Zaporizhzhia sotto assedio, gli attacchi russi e il pericolo nucleare. «L'evacuazione della centrale è impossi

Ieri il rimpallo di responsabilità tra Mosca e Kiev sulle bombe che hanno colpito il territorio della centrale nucleare provocando il danneggiamento di due linee elettriche

Distrutto deposito di carburante ucraino. L'esercito russo ha reso noto di avere distrutto un deposito di carburante dell'esercito ucraino con oltre 50.000 tonnellate di gasolio vicino a Zaporizhzhia, territorio dove si trova la centrale nucleare più grande d'Europa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento", ha annunciato Energoatom in un messaggio su Telegram (l'Adige)

Roma, 6 ago. Ogni bombardamento di questo sito è un crimine spudorato, un atto di terrore", ha detto Zelensky nel suo discorso video quotidiano. (Tiscali Notizie)

“L’Ue condanna l’attività militare russa intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhya. Zaporizhzhia oggi soddisfa un terzo di tutto il fabbisogno ucraino, motivo per cui è fondamentale il suo controllo (InsideOver)

Roma, 6 ago. Il Guardian riporta che presso l’impianto, gravemente danneggiato secondo una segnalazione sull’account Telegram di Energoatom, l’operatore nucleare statale ucraino, sono state attivate misure di protezione d’emergenza … (Agenzia askanews)

«In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, - ha aggiunto Energoatom in un messaggio su Telegram - il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento» (Avvenire)

(askanews) - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia deve assumersi la responsabilità di un "atto di terrore", dopo che Kiev e Mosca si sono scambiate reciproche accuse per gli attacchi alla più grande centrale nucleare europea in Ucraina. (Tiscali Notizie)