Caso calciatori Monza al Casinò di Lugano, l'Ats Brianza li mette in quarantena fino al 6 maggio: salteranno Salernitana e Lecce?

Ore 14:03 L’Ats Brianza, interpellata da Monza-News, ha chiarito che gli otto calciatori del Monza reduci dal pomeriggio in Svizzera, sono già stati sottoposti a tampone.

Secondo il Corriere dello Sport, l’Ats Brianza avrebbe messo i calciatori coinvolti in quarantena fino al 6 maggio.

Ore 16:46 Potrebbe entrare in gioco l’ASL di Salerno quando il Monza giungerà, venerdì, nella città campana

L’Ats Brianza potrebbe mettere in quarantena i calciatori del Monza che si sono recati al Casinò di Lugano lunedì: aggiornamenti in diretta. (Monza-News)

La notizia riportata su altre testate

E’ quanto comunica Palazzo di Città dopo che l'Ats Brianza ha messo in quarantena 8 calciatori del Monza che nei giorni scorsi, dopo l'allenamento, hanno deciso di fare una "trasferta" al casinò di Lugano (SalernoToday)

Purtroppo il Covid ci ha posti di fronte ad una serie di problematiche ed incombenze che nessuno poteva immaginare». L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sul caso Monza in Serie B, con otto tesserati che dovranno osservare un periodo di isolamento dopo la visita al casinò di Lugano (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

I recenti avvenimenti destano numerose preoccupazioni. Tocca a FIGC e Lega garantire il rispetto dei protocolli e dei regolamenti atti a consentire lo svolgimento della preparazione e delle gare in sicurezza. (pianetaserieb.it)

Secondo il Monza e l’Ats Brianza la fuoriuscita dei calciatori dai confini nazionali va gestita attraverso il protocollo anti-Covid della Figc e quindi senza obbligo di quarantena; per tanti altri, invece, i calciatori, essendo andati in Svizzera per motivi personali, dovrebbero attenersi alle norme anti-Covid fissate dal Ministero della Salute e che impongono un tampone obbligatorio e la quarantena di almeno cinque giorni (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Il suo nome è stato accostato spesso alla Salernitana: "Qualcosa c'è stata in passato, stiamo parlando di una piazza straordinaria. In un momento così delicato potevano farne a meno, ma è un punto a favore per la Salernitana. (tuttosalernitana.com)

Con la squadra giovanile del Sassuolo Davide segna 4 reti e diventa il pilastro del centrocampo, collezionando sempre ottime prestazioni. Davide infatti è spesso temuto per la sua abilità negli inserimenti senza palla e anche per le sue buone qualità realizzative. (tuttosalernitana.com)