Fedez ‘attacca’ Franceschini: perché il rapper ce l’ha con il Ministro

Questa mattina il rapper ha commentato quanto raccolto nella sua iniziativa, ha confessato i suoi pensieri a riguardo, ma ha anche rivolto un appello al Ministro Dario Franceschini.

Fedez ha commentato l’iniziativa lanciata da lui e da altri artisti per la raccolta fondi per gli operatori dello spettacolo.

Nel farlo, però, ha anche “attaccato” il Ministro Franceschini.

POTRESTI LEGGERE ANCHE > > > “Vita mia” Fedez papà dolcissimo: lo scatto commuove tutti. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altri media

"L’operazione svolta da Scena Unita – dichiarano i promotori – è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno". (TIMgate)

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. (Bluewin)

Nel corso della conferenza stampa per presentare i risultati di Scena Unita, Fedez ha lanciato un appello importante al ministro Franceschini. (Notizie Musica)

Poi Fedez ha aggiunto che Scena Unita non si fermerà almeno fino a ottobre, quando avrà accompagnato tutti i progetti approvati. Io però aprirò una mia fondazione per portare avanti anche altri progetti» (leggo.it)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)