Il primo viaggio di Putin all'estero dall'inizio della guerra

L'ultimo viaggio all'estero di Putin era stato in Cina all’inizio di febbraio, per partecipare all’apertura delle Olimpiadi invernali: in quell’occasione il leader russo aveva elogiato il forte rapporto con Pechino.

In seguito Putin andrà in Turkmenistan per partecipare a un vertice degli stati del Mar Caspio.

Primo viaggio all’estero per il presidente russo Vladimir Putin dal 24 febbraio.

Putin e il presidente cinese Xi Jinping avevano presentato un nuovo trattato di amicizia "senza limiti"

Secondo quanto riferito domenica dalla televisione di stato russa Putin volerà prima in Tagikistan, paese alleato militarmente di Mosca, per colloqui con il presidente Emomali Rakhmon. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prima dell'inizio ufficiale del sesto vertice dei paesi del Mar Caspio nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat, il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato Serdar Berdimuhamedow, presidente del Turkmenistan. (Tiscali Notizie)

Qui ha incontrato il presidente Emomali Rakhmon Il primo viaggio all’estero di Putin dall’inizio della guerra. In visita a Dushanbe, in Tagikistan. Milano, 28 giu. (Agenzia askanews)

Russia: Putin in visita in Tagikistan, 1° viaggio all'estero da inizio guerra 28 giugno 2022. (LaPresse) Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in Tagikistan, dove è stato accolto dall'omologo Emomali Rahmon. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin ha compiuto il suo primo viaggio all'estero dall'inizio della guerra in Ucraina. Il primo viaggio all'estero di Putin dall'inizio della guerra. Milano, 28 giu. (Il Sole 24 ORE)

(Unioneonline/s.s.) È Dushanbe, in Tagikistan, ex repubblica sovietica nell'Asia centrale, la tappa del primo viaggio all'estero di Vladimir Putin dall'inizio della guerra con l'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente russo ha incontrato l'omologo Emomali Rahmon. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in Tagikistan, dove è stato accolto dall’omologo Emomali Rahmon. Dal Tagikistan, Putin si recherà ad Ashgabat, in Turkmenistan, per partecipare al vertice dei “Caspian Five” (LAPRESSE)