Con Jeff Bezos inizia l'era del turismo spaziale: i prossimi voli di Blue Origin già in autunno

L'equipaggio. Era anche il primo volo nello spazio di Blue Origin con equipaggio.

Blue Origin sta preparando altri due voli passeggeri per quest’autunno

Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba.

Il razzo propulsore riutilizzabile di Blue Origin aveva già volato due volte.

Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure, Jeff Bezos non ha il benché minimo dubbio: quello di ieri, per sua stessa ammissione, è stato “il più bel giorno di sempre”. L’impresa di Bezos ha scatenato una vera e propria guerra all’ultimo meme sui social network: ecco cosa hanno notato gli utenti. (Il Veggente)

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. (Computer Magazine)

Jeff Bezos, imprenditore e ora astronauta, dopo che ieri ha volato in compagnia di altre tre persone nel primo viaggio con equipaggio completato da Blue Origin. Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. (HDblog)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Spazio, concluso con successo il volo della Blue Origin: l'atterraggio della navetta. (La Stampa)

Qualche minuto dopo Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla New Shepard con un vistoso cappello da cowboy. Il sistema di lancio New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio. (DDay.it - Digital Day)

A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che sono diventati rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio. La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)