Bitcoin ha perso il supporto dei 60.000 dollari: cosa fare adesso?

Eccoci a parlare di uno scenario che nessuno avrebbe voluto trovare ma che, nonostante questo, era assolutamente probabile si verificasse. Bitcoin giorni fa ha rotto il supporto dei 60.000, facendo un bel tuffo e ripresentandosi poi oggi in quello che sembra, a tutti gli effetti, un retest che facilmente confermerà il cambio di direzione generale. Quindi è tempo di mettere di nuovo in freezer le crypto e scongelarle alla prossima bull run? Sell in may and go away (vendi in maggio e vai via) come dicono gli americani? Noi della redazione abbiamo idee un po’ variegate su questo punto di vita, non tanto sul cosa fare a livello assoluto, ma su chi dovrebbe fare cosa. (Webnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cointelegraph Markets Pro e TradingView evidenziano una quotazione di BTC in rialzo rispetto ai minimi di giornata di 62.864$ su Bitstamp. Prezzo di BTC mira a ridurre i seller circostanti (Cointelegraph Italia)

Stando a BuyBitcoinWorldwide, l'indicatore ha raggiunto il suo massimo il 6 Maggio. Questo avviene mentre Bitcoin (BTC) si riprende dal calo di prezzo post-halving, che lo ha visto scendere fino a 56.800 $ una volta che le block reward della rete sono state dimezzate a 3,125 BTC il 20 Aprile. (Cointelegraph Italia)

"A meno che Bitcoin non sfondi direttamente i 67.500$, allora la formazione di un pattern simile nel corso del prossimo mese potrebbe avere senso. ... Si tratterebbe di un modello 'inverse head and shoulders', che vediamo spesso. (Cointelegraph Italia)

La settimana che si sta concludendo è stata abbastanza movimentata per il Bitcoin (BTC). Nei primi giorni di Maggio, il prezzo ha mostrato una notevole volatilità, muovendosi in un range mediamente ampio del 12% dal massimo al minimo, soprattutto è sceso sotto l’area critica dei 60.000$, toccando un minimo a 56.500 dollari. (Criptovaluta.it)

Bitcoin alza la volatilità post-halving. Sebbene l'attività sugli indirizzi è in diminuzione, ma incremento transazioni legate al protocollo Runes. Crescita dei BTC sugli exchange come barometro e valutazioni di lungo periodo (Criptovaluta.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)