Symphonia Sgr: il rialzo dei rendimenti di Bund e Gilt ha superato quello Usa

Nel frattempo negli Usa il Senato ha varato la risoluzione per il budget da 1,9 trilioni di dollari (9% del pil) che aumenta la prospettiva che il maxi piano fiscale dell'Amministrazione Biden possa vedere la luce anche senza un accordo bipartisan.

Sul fronte macroeconomico, lo stallo dell'economia globale sembra posticipato al primo trimestre 2021, con i dati sul pil del quarto trimestre 2020 risultati quasi ovunque migliori delle attese, non solo in Cina e negli Usa ma anche in Europa. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo negli Usa il Senato ha varato la risoluzione per il budget da 1,9 trilioni di dollari (9% del pil) che aumenta la prospettiva che il maxi piano fiscale dell'Amministrazione Biden possa vedere la luce anche senza un accordo bipartisan. (Milano Finanza)

Per ogni dollaro in più a cui esso viene venduto sui mercati, il regno incassa non meno di 3 miliardi in un anno. Le scadenze più lunghe offrono le migliori opportunità d’investimento tra rendimenti già nettamente positivi e alta “duration”, che consente di maturare buone plusvalenze nel caso di discesa dei rendimenti (InvestireOggi.it)

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street sono in calo, con i titoli dei colossi del tech che restano sotto pressione parallelamente al rialzo dei rendimenti dei Treasury, mentre dai dati macro è emerso un calo superiore alle attese delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. (Yahoo Finanza)

Prime indicazioni di rendimento in area 215 punti base sul tasso midswap. Le nuove emisini di bond corporate sotto i riflettori. Ancora tante le emissioni corporate, tra queste, molto richiesto è stato il bond della catena commerciale H&M. (Finanza Operativa)

Male anche le banche con Unicredit (-1,4%) e Mps (-1,1%), che all’inizio di seduta viene anche sospesa di fronte a un calo superiore al 5% Investitori confusi sulle due sponde dell’Atlantico (giovedì sera a Wall Street il Nasdaq ha chiuso la giornata in forte calo, con il ribasso dei titoli delle Big Tech) in mattinata sulle Borse europee. (Corriere della Sera)

La Bce ha alzato ieri la voce per frenare l’aumento dei tassi dei titoli di Stato nell’Eurozona, ma non è bastato per contenere i valori sui mercati. L’obiettivo della Bce è quello di.; (Milano Finanza)