M5S, Conte: Carta valori contro tentazioni e derive opportunistiche

“Questa Carta deve servire a dare forza alle idee e rendere il nuovo Movimento interprete dei vari e diffusi bisogni delle varie fasce sociali – aggiunge -, di una vocazione che Bettini ha definito trasversale, ma io preferirei popolare, che è la vena più autentica che fin qui ha caratterizzato il Movimento”

Così l’ex premier, Giuseppe Conte, a ‘Le Agorà’ di Goffredo Bettini.

(LaPresse) – “Tra i passaggi fondamentali del processo di rifondazione del M5S io ho proposto l’adozione di una Carta dei principi e dei valori, proprio per definire una identità politica, per evitare che ci possano essere tentazioni e derive opportunistiche”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo deputati e senatori, poi gli europarlamentari, l’ex premier riunisce i presidenti pentastellati delle commissioni di Camera e Senato e i relativi capigruppo. (Segue) (LaPresse)

Dare risposte concrete alle esigenze dei pendolari del territorio: 120 milioni di euro stanziati per il raddoppio della ferrovia, da completare entro i 2026” commenta Massimo De Rosa, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I grillini potrebbero essere chiamati a dotarsi di un nuovo vertice allargato, cambiando lo Statuto per eleggere Conte come nuovo capo politico. Le regole del M5S che incatenano il movimento. Per i 5 Stelle non sarà certamente una partita facile, anche perché rischiano di rimanere incatenati a causa di regole che loro stessi hanno partorito. (ilGiornale.it)

Roma, 29 apr. (LaPresse) – “Avrete un M5S completamente rigenerato che porterà grande entusiasmo, che darà un grande contributo per elaborare un nuovo modello di crescita anche sociale, nel segno della persona e all’attenzione di diseguaglianze”. (LaPresse)

Quelle informazioni, dal sapore di insider trading, sono state oggetto di accertamenti giudiziari finiti pressoché in nulla Una circostanza che non potevamo nemmeno immaginare visti i giudizi durissimi di De Benedetti proprio su Conte e i Cinque Stelle. (LA NOTIZIA)

Chi sta inviando alle redazioni dei giornali e alle sedi di alti organi istituzionali dossier anonimi composti dai verbali di Piero Amara? Le accuse a Conte – Tra le accuse messe a verbale da Amara anche quella “calunniosa” ai danni di Sebastiano Ardita. (Il Fatto Quotidiano)