Fiat Panda e Punto saranno i nomi delle future auto elettriche?

Ti potrebbe interessare: Fiat: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha confermato quali auto arriveranno nel 2023

Il CEO di Stellantis ha lasciato intendere che per queste due auto, di cui una sarà un SUV compatto, potrebbe venire utilizzati nomi che fanno parte della storia di Fiat come quelli di Fiat Panda e di Fiat Punto.

Fiat Punto e Fiat Panda potrebbero essere i nomi delle due future auto che debutteranno nel 2023?

Già in passato il numero uno di Fiat, Olivier Francois, aveva detto che per fare digerire meglio la rivoluzione elettrica a cui andava incontro la casa italiana si sarebbe potuto fare leva su nomi storici per Fiat come quelli di Fiat Panda, Punto o Uno. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo una sola strada davanti a noi: “evolvere”.”. Sulla questione dei posti di lavoro che potrebbero essere persi con l’elettrificazione, Tavares non ha risposto direttamente Uno dei punti più interessanti del suo intervento, però, riguarda la questione legata ai microchip, specie quelli prodotti in Asia. (ClubAlfa.it)

TOP TEN E BATTERIE - A prescindere dall’alimentazione, le automobili del Gruppo Stellantis vanno molto bene nell’Europa dei 30 Paesi: Peugeot 208, Opel Corsa, Citroën C3, Fiat Panda e Fiat 500 sono tutte nella classifica delle 10 più vendute. (AlVolante)

Stiamo investendo su tre gigafactory per la produzione di batterie, in Francia, Germania e Italia. Il gruppo Stellantis vede nell’avvento della mobilità elettrica una grande opportunità di crescita, è questo il massimo sunto di quanto commentato da Carlos Tavares, CEO del gruppo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tom's Hardware Italia)

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. di Giorgio Ursicino. Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente di Giorgio Ursicino. (Il Messaggero - Motori)

Tavares, infatti, ha sottolineato come il Gruppo, al livello di vendita delle elettriche in Europa, sia dietro solamente al Gruppo Volkswagen di poche migliaia di unità (Tavares parla di meno di 3.000 auto di differenza) (HDmotori)

Certo, il tema della dipendenza è decisivo, ma l’Europa su questo sta recuperando La produzione dei chip veniva indirizzata più sui prodotti a largo consumo, dai pc ai tablet che verso le auto. (FormulaPassion.it)