Tesi e controtesi di Tim, Open Fiber e Vodafone al convegno di Fratelli d'Italia sulle reti tlc

Quattro anni fa quando è nata Open Fiber nella digital connetivity eravamo al penultimo posto in Europa”.

Giorgia Meloni: “Rete unica in fibra di proprietà pubblica”. “Fratelli d’Italia è un partito di governo, pronto a governare questa nazione – ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia -.

“La rete unica in fibra deve essere di proprietà pubblica, non verticalmente integrata, dividendo la proprietà della rete dalla vendita del servizio. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Bassanini ha citato l'integrazione delle infrastrutture dell'incumbent Tim e quelle di Open Fiber che potrebbe accelerare il processo di coperatura del Paese evitando duplicazioni di investimenti. (Notizie - MSN Italia)

Al convegno, il presidente di Open Fiber Bassanini avverte che Tim - se artefice della rete unica in fibra - andrà molto piano. l ministro dell’Innovazione tecnologica Vittorio Colao vuole andare più veloce per portare la banda larga in tutto il paese. (la Repubblica)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

“Investiamo in fibra più di tutti”, ha rivendicato Gubitosi, aggiungendo che TIM “è l’unico tra i principali operatori ad essere italiano” “Abbiamo anche un impegno contrattuale nel memorandum firmato con Cassa ad agosto e noi abbiamo l’abitudine a rispettare gli impegni”, precisa il manager intervenendo ad un panel sul futuro della rete al webinar “Le nuove reti per l’industria italiana e per i consumatori” organizzato da Fratelli d’Italia. (QuiFinanza)

Luigi Gubitosi alla guida di TIM: digitalizzazione e fiducia del mercato e l’evoluzione tecnologica del Gruppo che ora punta al 6G. Luigi Gubitosi, ora TIM punta al 6G. Luigi Gubitosi proprio recentemente ha raccontato i piani, attuali e futuri, del gruppo, ora concentrato sull’implementazione dei servizi di rete in 5G. (Finanzaonline.com)

Tre gli obiettivi chiave: accelerazione dei lavori di sviluppo della rete in fibra, flessibilità tecnologica e rispetto della concorrenza. Piano Italia 1 Giga pronto per l’estate, Colao è per la concorrenzaHDblog. (Zazoom Blog)