MotoGP 2021. GP di Spagna a Jerez. Ma con quale moto correrà la VR46?

Ma è altrettanto difficile ipotizzare che la VR46, con uno sponsor così importante, si accontenti di avere moto dell’anno precedente, seppure competitive.

E’ chiaro quindi che l’accoppiata Rossi/Aramco può arrivare dove vuole, qualsiasi costruttore vorrebbe avere come team satellite la squadra VR46 con uno sponsor così ricco.

La RS-GP, però, non è ancora così competitiva e l’altro dubbio è legato alla capacità della Casa di Noale di fornire due moto ufficiali alla VR46

Ma l’ingegnere Gigi Dall’Igna e i suoi uomini avrebbero i mezzi per costruire altre due moto ufficiali, per un totale di sei?

L’ennesima conferma della rilevanza - a livello globale - di Valentino Rossi, di quanto sia importante nel mondo uno come lui: è chiaro che gli emiri arabi sono stati attirati dal nome di Rossi, non da altro. (Moto.it)

Su altre testate

Valentino Rossi alla vigilia del weekend del Gran Premio di Spagna ha parlato dell’approdo del Team VR46 in MotoGp dal 2022 ai microfoni di Sky: “Sappiamo di avere un accordo con Aramco per formare la squadra. (Virgilio Sport)

Quartararo: "La direzione è quella giusta". "Siamo pronti per vincere - ha detto Bagnaia - anche se la Yamaha è molto veloce. Rossi: "Potrei correre ancora, dipenderà dai risultati". Da un ex campione del mondo a un altro che vuole ancora stupire più da pilota che da imprenditore. (la Repubblica)

"Sui social c'è molta cattiveria e possono essere un'arma pericolosa. "Fisicamente sto bene, il braccio è a posto e la caduta fortunatamente non ha avuto grandi ripercussioni. (Motosprint.it)

Mir: “Acosta deve circondarsi delle persone giuste”. In attesa di capire quale potrà essere il suo potenziale in quel di Jerez Mir tesse le lodi del baby fenomeno Acosta, dispensando consigli certamente utili. (Motosprint.it)

Rossi ha spiegato che sta discutendo con Aprilia, Ducati, Yamaha e Suzuki, e certamente il budget potrebbe convincere alcune resistenze tecniche. Resta ancora Aprilia, che però è al contempo oggetto delle attenzioni del rinnovato team Gresini (FormulaPassion.it)

Non ha una posizione definita: lui è quello con lo spirito più vicino alle corse, ha fatto due stagioni nel CIV. Sono ragionevolmente ottimista di una buona soluzione sia in un caso sia nell’altro, possiamo costruire un interessante futuro sportivo per il team Gresini (Moto.it)