Torino, incendio in via Vanchiglia: i vigili del fuoco rimuovono pezzi di tetto bruciato

Dopo il grave incendio del 18 aprile, in questo momento è in corso la rimozione dei pezzi di tetto bruciato in via Vanchiglia 18. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il personale della Protezione Civile. Fino alla conclusione delle operazioni sarà vietato il passaggio, sia a piedi che in auto. Quasi tutti gli sfollati ormai hanno trovato rifugio: «Io ne ho visti molti - racconta un volontario - salire in macchina con le valige e andare via piangendo». (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

C'è ancora un forte odore di bruciato percepibile da quasi ogni angolo del quartiere dopo l'incendio che ha colpito il tetto di un condominio in via Vanchiglia 18. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le immagini dell'incendio che oggi pomeriggio hanno devastato una palazzina di quattro piani, in via Vanchiglia, risalente al 1850 e circondato dai ponteggi di un cantiere. Le fiamme si sono scatenate sul tetto mentre era al lavoro una squadra di operai, il fuoco è divampato da una mansarda. (La Stampa)

A muoversi in prima persona è stata la presidente di Fiaip, Claudia Gallipoli, che svolge la sua attività proprio lungo la strada coinvolta dal rogo. (TorinOggi.it)

Dovrebbero essere 8 le mansarde completamente rase al suolo, secondo la ricostruzione della protezione civile, una quarantina le persone sfollate residenti nel palazzo. E' una delle testimonianze più forti, quella di una giovane residente nel palazzo di via Vanchiglia 18, il cui tetto in ristrutturazione ha preso fuoco questa mattina per cause ancora da accertare. (Torino Cronaca)

LaPresse Ancora incerte le cause dell'incendio (LAPRESSE)

Sarebbe partito da una delle mansarde dove sono in corso da due mesi dei lavori di ristrutturazione del tetto: ieri c’erano alcuni operai su… Un pomeriggio di paura ieri in via Vanchiglia dove intorno alle 13 un incendio è divampato all’ultimo piano del palazzo al civico 18. (La Repubblica)