Cagliari, attaccano la Polizia dopo un controllo antidroga

Nuovo pomeriggio di caos e violenza oggi in piazza del Carmine, a Cagliari. Erano da poco passate le 17 quando un gruppo di stranieri si è ribellato a un controllo antidroga effettuato dagli agenti del gruppo Falchi della squadra Mobile della Questura. Sei o sette, ma sul numero non è al momento possibile essere precisi, hanno reagito con calci e pugni. Ne è nato un parapiglia, con i poliziotti che hanno dovuto chiamare rinforzi per avere ragione dei giovani, che sarebbero tutti africani. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il presidente della Regione, Christian Solinas, in riferimento alla grave aggressione contro alcuni agenti di Polizia avvenuta ieri durante un controllo antidroga in piazza del Carmine a Cagliari (L'Unione Sarda.it)

Un discorso a parte, invece, meriterebbero le organizzazioni non governative complici dei mercanti del mare. È quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Giustizia, Ernesto Rapani (Corriere di Lamezia)

Sono stati arrestati due algerini, uno regolare e uno irregolare, per il pestaggio dei poliziotti avvenuto ieri in piazza del Carmine a Cagliari durante un controllo antidroga. La brutale aggressione agli agenti è quindi finita alla ribalta nazionale: da tempo, nel capoluogo sardo, non si vivevano situazioni simili a quelle accadute nell'ex salotto buono della città. (Casteddu Online)

Il numero uno del Viminale ha inoltre espresso “gratitudine per l’impegno e la professionalità di chi ogni giorno lavora con sacrificio per garantire la sicurezza sui nostri territori”. (Cagliaripad.it)

“Non possiamo permettere – dice il segretario regionale del Siulp, Giuseppe Caracciolo – che i poliziotti, sempre in servizio con spirito di sacrificio, mettano a rischio tutti i giorni la propria incolumità per difendere le città e poi rimangano incastrati in aggressioni da parte di malviventi. (SardiniaPost)

«Fortunatamente i poliziotti aggrediti stanno meglio. Gli agenti del gruppo Falchi erano appostati in zona da una settimana e ieri hanno bloccato due algerini arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e spaccio». (L'Unione Sarda.it)