Napoli, cinque medio-piccole per volare in Champions: Gattuso lavora sull'aspetto mentale

Si parte dalla sfida al Cagliari, rigenerato dall'arrivo di Semplici e galvanizzato in realtà nelle ultime settimane con le tre vittorie di fila su Parma, Udinese e Roma che hanno rilanciato prepotentemente i sardi in chiave salvezza.

Gli azzurri infatti sono attesi dalle sfide con Cagliari, Spezia, Fiorentina, Udinese e Verona e con cinque vittorie sarebbero matematicamente in Champions considerando gli scontri diretti delle rivali (in realtà anche con quattro vittorie ed un pari, per la classifica avulsa con qualsiasi risultato in Milan-Juve). (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

L’accordo che Spalletti e De Laurentiis avrebbero raggiunto dopo vari contatti telefonici diretti dovrebbe essere confermato anche nel caso in cui il Napoli partecipasse all’Europa League nella prossima stagione Una serie di vittorie e prestazioni soddisfacenti che hanno portato gli azzurri a pensare seriamente di poter giocare in Champions League la prossima stagione. (CalcioToday.it)

“Le cose, a quanto pare, sono andate così: una settimana fa, e per la precisione a ridosso del testa a testa con la squadra di Simone Inzaghi, negli spogliatoi del Maradona irrompe il presidente come da rituale inaugurato con la Juve. (IlNapolista)

Valter De Maggio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24: “Il Napoli senza infortuni avrebbe lottato per lo scudetto con questa rosa. (CalcioNapoli24)

Il primo passo, verso il Cagliari, non può che farlo Gattuso: che probabilmente per lanciare un messaggio chiaro alla squadra ha fatto svolgere una delle sedute più dure nelle ultime settimane, con urla e richiami continui a tutti, per un allenamento senza sosta e a. (ilmattino.it)

Silver Mele, giornalista dell'omonima emittente dice la sua: "Da quello che mi risulta, la Fiorentina è forte su Gattuso". Del futuro di Gennaro Gattuso se ne è parlato molto anche nel corso di Lineacalcio su Canale 8. (AreaNapoli.it)

Come si fa a dire che non possa essere adatto ad una piazza come quella partenopea e ad una rosa così di valore? Giulio Dini, ex agente di Luciano Spalletti ed entourage dell’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. (CalcioNapoli24)