Castello di Windsor. L’ultimo saluto della famiglia reale al Principe Filippo

Distanziamento sociale, mascherine e solo 30 persone alle esequie del Duca di Edimburgo. (mi-lorenteggio.com) Londra, 17 aprile 2021 - Nel pomeriggio di oggi, si sono svolti i funerali del 99enne principe Filippo, consorte della regina Elisabetta, nella cappella di St George, presso il castello di Windsor, alle porte di Londra.

La regina, in nero e con indosso l'accattivante spilla Richmond della regina Mary, è arrivata nella Bentley statale, altri reali anziani in una flotta di Rolls Royce Phantom. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

Perché William e Harry sono distanziati. William e Harry sono rimasti a distanza sia durante il corteo funebre che durante la cerimonia in chiesa per volere della Regina, che li ha voluti separati dal figlio della principessa Anna, il primo della generazione. (Tv Fanpage)

a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". Afp William e Harry ai funerali del principe Filippo. (AGI - Agenzia Italia)

Il principe Filippo, duca di Edimburgo, per 73 anni marito della regina Elisabetta, riposa nella St George’s Chapel del castello di Windsor, dov’è stato sepolto a fianco di re e principi, poco lontano da Enrico VIII e dalla sua terza moglie, Jane Seymour. (La Stampa)

La Regina ha partecipato al corteo funebre al Castello di Windsor a bordo di una Bentley, che ha seguito il Land Rover sul quale il principe Filippo ha voluto che fosse trasportato il suo feretro. (Tv Fanpage)

Gli occhi del mondo oggi erano su Windsor, per i funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo. Al termine della cerimonia, la regina è stata accompagnata fuori dalla cappella dall'arciprete di Windsor e dall'arcivescovo di Canterbury. (Today.it)

Tutto questo è accaduto pochi attimi dopo il minuto di silenzio per il principe Filippo, scandito dai due colpi di cannone sparati poco prima dell'inizio della cerimonia nella cappella di San Giorgio. Si è aggrappata alla statua della regina Vittoria dopo il minuto di silenzio nazionale per poi essere portata via dalla polizia. (il Giornale)