Ribery: Arriva il responso del giudice sportivo sul francese. Bloccato anche Pulgar

E’ questo il responso del giudice sportivo sull’attaccante della Fiorentina, Franck Ribery, espulso sabato scorso nel corso del match contro il Genoa.

Il francese si è “reso responsabile di un fallo grave di giuoco”.

Per questo si è meritato il rosso da parte dell’arbitro Maresca.

Entrambi dunque non ci saranno nella prossima sfida contro l’Atalanta

Bloccato per un turno anche il centrocampista Erick Pulgar; ammonito per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione). (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un turno di squalifica anche a Correa, Adrien Silva, Lovato, Strootman, Bastoni, Brozovic, Cristante, Pedro Pereira Il comunicato del giudice sportivo. Un turno di squalifica per Ribery e Pulgar. (Fiorentina.it)

Un’occasione da non buttare via per il marocchino, che fino ad oggi non ha del tutto convinto e rispettato le attese. Ma anche per Beppe Iachini, che nei prossimi giorni dovrà riuscire a caricare Amrabat in vista di una partita in cui ci sarà davvero bisogno del suo apporto (fiorentinanews.com)

Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani. (Firenze Viola)

Out anche Pulgar domenica, così Iachini dovrà trovare i sostituti giusti per provare a fare lo sgambetto a una squadra in salute e in piena lotta per il secondo posto in classifica. Adesso Iachini dovrebbe inserirlo in un centrocampo con Bonaventura e Castrovilli che comunque andrà valutato, così come Biraghi (Fiorentina.it)

Nell’estate 2007 l’approdo al Bayern Monaco, insieme a quel Luca Toni che gli consigliò anni dopo l’approdo a Firenze Se un giocatore con 38 primavere compie un gesto del genere, vuol dire che qualcosa in campo proprio non va. (Calciopolis)

Questo mese sarà decisivo per il futuro del francese, considerato il dubbio sulla sua condizione e sul suo rendimento. Anche se questa espulsione vista da un'altra prospettiva, mischiata a un redimento di alti e bassi, alle molteplici assenze per acciacchi muscolari fanno riflettere con attenzione sul suo futuro. (Firenze Viola)