"Il progetto è stato insufficiente, ora si apra una nuova fase"

La città di Grosseto ha ritenuto il progetto ’Partecipa!’ non sufficiente, partiamo da questo dato.

Rispetto al voto del 2016 la coalizione di centrosinistra ha perso 2.911 voti e rispetto al dato politico delle regionali 4.423 voti".

non abbia interpretato i sentimenti di una parte della città che non vuole il centrodestra

Inizia così il commento di Giacomo Termine, segretario provinciale del Pd. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

È quanto dichiara il capogruppo del Pd Marco Piendibene a seguito dell’intervento del coordinatore della Lega Antonio Giammusso sul consiglio di martedì scorso. Il collega Giammusso, che si fa apprezzare per i toni garbati, in realtà ha sposato una causa indifendibile e alcune sue dichiarazioni imbarazzate, rilasciate ai microfoni dei media, suscitano anche una certa tenerezza. (Paolo Gianlorenzo)

Inutile dire che la situazione attuale è evidentemente ereditata da visioni miopi e politiche demaniali errate passate». Ragion per cui ci piacerebbe conoscere il pensiero dell’amministrazione comunale sul tema, perché a nostro avviso bisognerebbe avere il coraggio di esprimere un indirizzo politico chiaro e netto sulla vicenda. (Canosa news24city)

Lo ribadiamo con la consapevolezza di essere una grande forza che ha cercato sempre di affrontare una realtà complessa muovendosi dentro i principi di legalità e di lotta alla camorra coniugati con l'azione per l'equità e la solidarietà" - spiega in una nota Persico. (Lo Strillone)

"I circoli Pd della zona sud/ovest sostengono Dino Lombardi a Sindaco di Beinasco in quanto rappresentante di una coalizione nata dal dialogo tra il centro sinistra, la sinistra, i 5 stelle e rappresentanti civici. (TorinoSud)

La soluzione perché le forze di centrosinistra e civiche vincano queste elezioni è semplice e si costruisce con un apparentamento tecnico che segni discontinuità con il recente passato”. No ad accordi informali o generiche indicazioni di voto da parte di nessuno ma un accordo chiaro con il simbolo del Pd sulla scheda. (Sardegna Reporter)

Lo comunicano Gianni Cordisco e i segretari del Pd della Provincia di Chieti. “Con la presenza del segretario nazionale Enrico Letta a Lanciano abbiamo rafforzato la convinzione di essere a Roma domani 16 ottobre per la manifestazione nazionale indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, contro i fascismi. (AbruzzoLive)