Dal Niguarda: «Osimhen? Situazione complessa, ma con le tecniche moderne la guarigione sarà breve»

Ha fatto parte del team che ha assistito ed esaminato Victor Osimhen dopo l’infortunio durante Inter-Milan.

la frattura dell’orbita è una brutta frattura, è dolorosissima per il calciatore stesso, ed è molto più complessa della frattura dello zigomo.

In un mese sarà tutto risolto. Il Corriere dello Sport intervista il professor Gabriele Canzi, dirigente medico presso la Chirurgia Maxillo-Facciale del Niguarda. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Osimhen in 14 partite stagionali finora aveva prodotto 9 gol e 2 assist: vediamo come il Napoli guardando all'interno della propria rosa può sopperire a questa mancanza. Molte delle fortune del Napoli nel prossimo periodo passano dai piedi del folletto belga. (Eurosport.it)

Victor è molto giù, ha una voglia matta di stare in campo e sentir parlare di un possibile stop di due mesi rende il suo stato d'animo molto negativo". Sono stato a Milano a vedere la partita, dovevo incontrarlo dopo la gara ma a causa dell'infortunio non ho potuto. (Corriere dello Sport.it)

Victor Osimhen, attaccante del club azzurro che si era infortunato durante il match contro l'Inter per uno scontro di gioco con Milan Skriniar, si è operato a causa delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare. (Fantacalcio.it)

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Andrà operato alla perfezione, se tutto va bene non ci saranno problemi e con una mascherina riuscirà a tornare in campo. (CalcioNapoli24)

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. A seguito del colpo rimediato nella partita contro l'Inter, l'attaccante nigeriano Victor Osimhen dovrà restare fuori per 3 mesi. (Tuttosport)

A comunicarlo è stato il Napoli con una nota sul proprio sito. Novanta giorni di stop: è questa la prognosi dei medici dopo l'intervento subito da Victor Osimhen a Napoli per la riduzione delle fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra rimediate in uno scontro aereo con Milan Skriniar nel match con l'Inter. (Sky Sport)