Banco Bpm, sì dei soci al nuovo cda

A fare da apripista per il settore è stata Banco Bpm che questa mattina ha celebrato a porte chiuse l'assise annuale.

All'ordine del giorno, oltre all'approvazione del bilancio 2019 e le politiche di remunerazione, soprattutto la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.

"Chi cercherà di ricominciare come se ciò non fosse avvenuto non avrà né fortuna né futuro.

Esce di scena il presidente Carlo Fratta Pasini, storico patron dell'ex Banco Popolare e regista con Castagna della fusione del 2016.

Dopo l'assemblea di oggi il nuovo cda dovrebbe riunirsi per la prima volta martedì prossimo. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Castagna ha poi sottolineato come Banco BPM sia ora un gruppo estremamente solido con un profilo di rischio “radicalmente migliorato e una rafforzata efficienza operativa”. Ieri l’assemblea di Banco BPM ha approvato il bilancio 2019 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione. (Finanzaonline.com)

Nominato anche il collegio sindacale: Marcello Priori (presidente), Maurizio Lauri, Nadia Valenti, Maria Luisa Mosconi, Alfonso Sonato come sindaci effettivi. (Il Sole 24 ORE)

In tal caso, il Consiglio si riserva di convocare un'assemblea degli azionisti per esprimersi su proposte di destinazione dell'utile riportato a nuovo". (askanews) - Il Banco Bpm valuterà l'eventuale distribuzione del dividendo dopo il primo ottobre o, in ogni caso, quando sarà terminata l'emergenza coronavirus. (Yahoo Finanza)

Eugenio Rossetti (Lista 1) (*) - (Azioni Banco BPM possedute: 0) (**). 10. Costanza Torricelli (Lista 1) (*) - (Azioni Banco BPM possedute: 3.186) (**). 9. (VeronaEconomia.it)

A sottolinearlo è stato il presidente uscente Carlo Fratta Pasini. A tal proposito Giuseppe Castagna ha ricordato il plafond creditizio di 3 miliardi di euro per le imprese e di un miliardo per i professionisti italiani. (L'Arena)

Confermata la sospensione del dividendo, al quale l'istituto era tornato, per assecondare la richiesta in tal senso della Vigilanza.Banco Bpm è un gruppo "estremamente solido" con un "profilo di rischio radicalmente migliorato" e una "rafforzata efficienza operativa": tutti punti su cui l'istituto ha raggiunto "target nettamente superiori alle attese". (la Repubblica)