Tumori del distretto testa-collo, screening gratuito da Fisiomed

Tumori del distretto testa-collo, screening gratuito da Fisiomed SALUTE - Il gruppo medico associati aderisce alla campagna Make sense campaign e martedì 20 settembre proporrà l’Open Day nella sede di viale Trento a Corridonia. (Articolo promoredazionale) 17 Settembre 2022 - Ore 11:15 - caricamento letture Il gruppo medico associati Fisiomed aderisce alla campagna di sensibilizzazione, educazione e prevenzione Make sense campaign e martedì 20 settembre, avvalendosi della collaborazione della dottoressa Simonetta Calamita, proporrà l’Open Day. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

19 Settembre 2022 - Ore 11:44 - caricamento letture PREVENZIONE - Si terranno domani e mercoledì negli ospedali di Civitanova e Macerata (Cronache Maceratesi)

Parlare del cancro testa collo è fondamentale, perché nonostante siano molto diffusi, in pochi sanno di cosa si tratti. Ne abbiamo parlato con Gabriele Molteni, professore associato di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona e segretario dell’AIOCC, associazione italiana oncologia cervico cefalica. (Ok Salute e Benessere)

L'ospedale Cannizzaro di Catania è l'unico del capoluogo etneo a contribuire alla campagna e offrire uno screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dei carcinomi cervico-cefalici. Gli utenti interessati possono presentarsi all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al primo piano dell’edificio Q, senza prenotazione. (Quotidiano di Sicilia)

Il 19 e il 21 settembre l’AslTo3, aderendo alla campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo, mette gli ambulatori di otorinolaringoiatria degli ospedali di Pinerolo o di Rivoli a disposizione di tutti i pazienti che presentino sintomi secondo la regola del 1 per 3 (un sintomo per almeno tre settimane) con screening gratuiti dedicati alla prevenzione precoce. (L'Eco del Chisone)

Il Policlinico aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa in Italia da AIOCC, Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica. (Policlinico Sant'Orsola)

ALESSANDRIA – Anche l’Azienda Ospedaliera di Alessandria aderisce all’edizione 2022 di Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (Telecity News 24)