Tuttofood, ecco la Top Ten dei tarocchi. Coldiretti: «Imitazioni Made in Italy a tavola valgono 100 mld»

La Mozzarella diventa "zottarella", il Prosecco Perisecco, mentre il Pesto alla genovese si converte in Spicy Thai.

Diffusissime anche le imitazioni del Pesto alla genovese che, se negli Usa diventa Spicy Thai Pesto e in Sudafrica Basil Pesto

Basti pensare che nel mondo più di due prodotti agroalimentari tricolori su tre sono falsi, senza alcun legame produttivo ed occupazionale.

Arriva la top ten dei prodotti tarocchi Made in Italy più imitati esposti dalla Coldiretti a Tuttofood. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Grazie a questo e alla perfetta tracciabilità dell’intero processo produttivo – dal campo al singolo pack – Pasta Armando è certificata “Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato”. Lo Chef proporrà alcune ricette per gustare al meglio lo Spaghettone realizzato in collaborazione con Pasta Armando. (Orticalab)

Nello spazio espositivo dedicato alle innovazioni in cucina un posto di rilievo è stato riservato alla “Caciotta al Mojto”, una prelibatezza culinaria prodotta dall’azienda agricola-zootecnica Costantini di Rocchetta al Volturno. (Molise Network)

Le aziende reggine al "Tuttofood di Milano". "Rappresentano l'impegno del territorio nel garantire alti standard di qualità abbinati al rispetto delle tradizioni enogastronomiche. La Città Metropolitana di Reggio Calabria è qui rappresentata da 10 aziende che esprimono, attraverso i loro prodotti, la loro cultura aziendale e i loro valori, il meglio delle attività produttive del reggino". (CityNow)

Domani, venerdì 22 ottobre, partirà un pullman che raggrupperà i rappresentanti dei movimenti Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa Piacenza per prendere parte alla giornata inaugurale nello spazio Coldiretti, che sarà dedicata alle prime innovazioni Made in Italy in arrivo sulle tavole del post Covid. (Libertà)

C'è molto entusiasmo attorno a Host e TuttoFood che tornano in presenza con Meat Tech. Credo che ci vorranno due o tre anni per tornare ai momenti precedenti, speriamo anche di superarli (ilGiornale.it)

Il Recovery Plan – conclude Prandini – rappresenta dunque una occasione unica da non perdere per superare i ritardi accumulati e aumentare la competitività delle imprese sui mercati interno ed estero” Fra gli altri mercati – evidenzia la Coldiretti – si segnala la crescita del 14% in quello russo e del 50% su quello cinese“. (MeteoWeb)