Meteo Messina: grande variabilità in vista per il ponte del 25 aprile, rischio pioggia?

Il Mediterraneo centrale nel bel mezzo fra due differenti masse d'aria, ecco cosa accadrà. Una vasta circolazione depressionaria a carattere freddo, legata al vortice polare, in questi giorni sta interessando gran parte d’Europa, pilotando masse d’aria piuttosto fredde per il periodo, soprattutto in quota. Poco più ad est, invece, sale dell’aria molto calda, che determina temperature largamente sopra la media, tra Grecia e la Turchia (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Sia chiaro, le condizioni meteo non saranno più invernali come lo sono attualmente, bensì da piena primavera; ma ciò non significa che non avremo possibilità di pioggia o temporali. (Meteo Italia)

Un segnale evidente di tale fenomeno si avrà già a partire da venerdì, proprio in concomitanza con il “Ponte della Liberazione”. Stiamo per assistere a un cambiamento di direzione delle correnti, che nell’ultimo periodo hanno recentemente portato freddo e maltempo diffuso sul nostro paese. (Meteo Italia)

Il panorama meteorologico per l’Italia mostra un progressivo miglioramento nelle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. (Meteo Italia)

Meteo 15 giorni: il FREDDO ci lascia, ma non il MALTEMPO

Da questa mattina a Filettino, il comune con l’altitudine maggiore della regione Lazio, la neve sta scendendo copiosa. Da qualche giorno fiocchi bianchi scendono sui monti della provincia di Frosinone regalando un paesaggio candido sebbene sia fine aprile. (Frosinone News)

Il mese di aprile ha presentato una serie di anomalie meteo che hanno attirato l’attenzione della comunità scientifica. Queste anomalie hanno determinato un repentino cambiamento delle condizioni meteo, con un passaggio dal caldo estivo al freddo invernale in un breve lasso di tempo. (Tempo Italia)

La fase fredda che sta interessando la nostra Penisola dovrebbe esaurirsi nei prossimi giorni; le temperature tenderanno ad aumentare, ma il tempo non si stabilizzerà completamente (Nel fine settimana CAMBIERA’ TUTTO: quali regioni avranno il MALTEMPO? – MeteoLive. (MeteoLive.it)