(VIDEO) Covid, Pace: "Green pass per bar e ristoranti, decisione politica"

“Il green pass per accedere a bar, ristoranti al chiuso, cinema, palestre ed eventi?

Serve rivedere- spiega Pace- i rapporti con il luogo di lavoro, creare nuovamente l’affezione.

Meglio sarebbe posticipare di qualche giorno e fare in modo che le Regioni siano pronte su questo”, conclude Pace.

Al tempo stesso però, spesso perché di smart, dell’intelligenza del lavoro da remoto, c’è davvero poco”, afferma il presidente di Siplo

Lo afferma Francesco Pace, presidente di Siplo, la società italiana di psicologia del lavoro e dell’organizzazione, oltre che docente di psicologia del lavoro all’università di Palermo (La Rampa)

La notizia riportata su altre testate

«Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)

Un provvedimento che rischia di essere "punitivo per i gestori di bar e ristoranti", e piene di "incongruenze". "Sono incomprensibili l’estensione dell’obbligo a fiere e sagre all’aperto e la mancata riapertura delle discoteche", sostiene l’associazione dei commercianti (il Resto del Carlino)

Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 (Buongiorno Slovacchia)

Novità anche sul prezzo dei tamponi: fino al 30 settembre la somministrazione di test antigenici rapidi sarà assicurata a prezzi contenuti Non sarà invece necessario mostrare alcun pass né per consumare al bancone né per stare nei dehors. (LaGuida.it)

Oggi limitato alle RSA e alle feste matrimoniali, la certificazione verde servirà anche per consumare al tavolo in bar e ristoranti al chiuso. Il green pass si ottiene dopo la somministrazione della prima dose, oppure con un tampone con esito negativo effettuato nell’arco di 48 ore. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Dal 5 agosto, se il provvedimento passerà anche in parlamento, il pass sarà obbligatorio anche ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso. Lo stato di emergenza, in scadenza il 31 luglio, sarà prorogato fino al 31 dicembre 2021. (La Voce di Bolzano)