Borse europee aprono in deciso rialzo, attesa per l'Eurogruppo su strumenti contro coronavirus

Oggi è in programma il vertice in videoconferenza dei ministri delle Finanze dell'Eurozona per un confronto sulla linea comune da seguire per affrontare le conseguenze economiche dell'emergenza coronavirus.

Lo ha reso noto Downing Street, aggiungendo che le funzioni del premier saranno esercitate dal ministro degli Esteri Dominic Raab.

Nei primi minuti di contrattazione a Francoforte il Dax avanza del 3,5%, a Parigi il Cac40 guadagna il 3,1% e a Londra l'indice Ftse100 segna un +2,80%, nonostante la notizia riguardante il premier Boris Johnson che è stato trasferito in terapia intensiva dopo che le sue condizioni sono peggiorate. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Londra avanza del 2,75% a a 5.768 punti, anche per le buone notizie sul premier Boris Jonnson, che reagisce positivamente alle cure. Apertura in deciso rialzo per Piazza Affari: a Milano il Ftse Mib è partito con un guadagno pari all'1,75%. (AGI - Agenzia Italia)

I cali per gli indici europei sono vicini al punto percentuale. Borse, tornano le vendite dopo il rinvio dell'Eurogruppo. (Il Sole 24 ORE)

Attesa anche per i verbali della Bce che saranno pubblicati in giornata. In positivo Francoforte (+2%), Londra (+1,9%), Parigi (+1,6%), Madrid (+1,2%) e Milano (+1,2%). (Il Valore Italiano)

L’attenzione del mercato rimane rivolta agli sviluppi del coronavirus e agli interventi per contrastare gli effetti economici. Le Borse europee hanno aperto con segno più, sostenute dalla speranza che il peggio della pandemia di coronavirus sia passato. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari rallenta nel finale con il Ftse Mib che termina a +2,19%, dimezzando i guadagni rispetto ai massimi della seduta. A Londra ​l'indice Ftse 100 avanza del 2,1% a 5.697,30 punti. (AGI - Agenzia Italia)

I mercati, con una limatura dei rialzi nel finale, guardano anche con grande attenzione all’andamento del petrolio. . . – MILANO, 7 APR – Le Borse europee archiviano la seduta in rialzo in attesa di conoscere le decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi economica innescata dal coronavirus (Libertà)