Nuova Zelanda-Australia: niente test né quarantena da un Paese all’altro

Lo ha annunciato raggiante la premier dei Kiwi Jacinda Ardern durante la conferenza stampa di oggi nella capitale Wellington.

Niente quarantena e niente test: dal 19 aprile Nuova Zelanda e Australia saranno più vicine.

La Nuova Zelanda ha contato 2.100 infezioni e 26 vittime.

Nel 2019, prima della chiusura, 1,5 milioni di australiani avevano viaggiato verso il Paese vicino (il 40% degli arrivi totali). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

“Posso confermare che i viaggi quarantena-free inizieranno tra poco meno di due settimane, alle 23:59 del 18 aprile”, ha detto Ardern dopo che la data è stata confermata dal suo . Protagonisti sono lae l’, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. (Zazoom Blog)

La Nuova Zelanda ha contato 2.100 infezioni e 26 vittime. La situazione Covid in Australia e Nuova Zelanda: gli approfondimenti. Il passo di Wellington. La maggior parte degli Stati australiani aveva già eliminato mesi fa l’obbligo di isolamento per i neozelandesi in arrivo. (Notizie - MSN Italia)

Ardern l’ha descritta come una mossa leader a livello mondiale tra la Nuova Zelanda, con solo 26 morti su una popolazione di cinque milioni di abitanti, e l’Australia, con meno di 1.000 morti su una popolazione di 25 milioni (Ticinonews.ch)

(askanews) - Liberi di viaggiare senza limiti e quarantena fra Australia e Nuova Zelanda. Una decisione che significa famiglie riunite, ma anche posti di lavoro e scambi economici che riprendono, ha sottolineato il premier australiano Scott Morrison. (Notizie - MSN Italia)

Sono le piante aromatiche o piante officinali, le più generose e immancabili in ogni giardino o balcone. Le piante aromatiche, nessuna esclusa, sono le più generose in assoluto (LaPresse)

Nuova Zelanda - Australia: niente test né quarantena da un Paese all'altro Niente quarantena e niente test: dal 19 aprile Nuova Zelanda e Australia saranno più vicine . (Zazoom Blog)