Diesel o elettrico ? La scelta cade ancora a favore del primo, ecco perché

Ovviamente la competizione tra i vari motori è inevitabile, ciò nonostante però, il motore diesel, che da anni muove la stragrande maggioranza dei motori, risulta tutt’ora la scelta d’elezione per tutti gli automobilisti e anche la più conveniente, i motivi sono vari, vediamoli insieme.

I motori elettrici quindi, sono si costruiti sulla base di una tecnologia nuova, con tutti i vantaggi del caso, ciò nonostante però devono ancora liberarsi di alcuni problemi che li appesantiscono, quasi come un processo di maturazione. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Per tutti questi motivi molte persone possono affermare che è forse troppo prematuro pensare ad un sorpasso dei veicoli elettrici rispetto ai Diesel. La questione Diesel o elettrico è stata rimessa nelle mani degli automobilisti che si sono trovati di fronte ad una scelta rischiosa. (Tecnoandroid)

Se c’è una nota positiva nella serata di ieri dell’Inter, oltre ovviamente alla vittoria sulla Fiorentina e al modo in cui è arrivata, è la panchina a disposizione di Conte. L’allenatore nerazzurro sa, basta guardarsi alle spalle, che le carte del suo mazzo sono aumentate notevolmente, merito del mercato, e che adesso la sua Inter è un motore diesel. (alfredopedulla.com)

Al momento l’Area B è ancora sospesa (quindi niente sanzioni se si circola con auto già messe al bando), ma presto tardi verrà riattivata. Sotto la Madonnina , il 2030 sarà l’ultimo anno in cui potranno circolare liberamente le vetture a gasolio di qualsiasi omologazione, anche le più recenti. (Corriere della Sera)