Elisabetta Sgarbi lascia Bompiani e fonda una nuova casa editrice

Elisabetta Sgarbi e gli editori Mario Andreose ed Eugenio Lio si sono dimessi oggi, lunedì 23 novembre, da Bompiani (Rcs Libri), per partecipare alla creazione di una nuova casa editrice, La nave di Teseo, che inizierà le pubblicazioni nel maggio 2016. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

“La Nave di Teseo sarà una casa editrice indipendente di narrativa, saggistica e poesia, italiane e straniere, attenta alle nuovi voci, come ai classici“: sembra un annuncio come un altro, la nascita dell'ennesima casa editrice indipendente. (Wired.it)

Gran rifiuto con dimissioni per Elisabetta Sgarbi e gli editori Mario Andreose ed Eugenio Lio che, insieme ad un gruppo di autori stellati capeggiati da Umberto Eco - che fu tra i primi a lanciare un appello contro l'acquisizione dei libri Rizzoli da ... (Radio 24)

Un palinsesto di sei corse al galoppo, che cederà il testimone alle più selettive competizioni che, martedì 8 Dicembre, concorreranno a festeggiare il 20° anniversario dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. (Nuovo Sud)

Sta per salpare, veloce, la Nave di Teseo. (il Journal)

Hanno aderito in questo momento all'iniziativa: Tahar Ben Jelloun, Pietrangelo Buttafuoco, Mauro Covacich, Michael Cunningham, Viola di Grado, Hanif Kureishi, Nuccio Ordine, Carmen Pellegrino, Lidia Ravera, Vittorio Sgarbi, Susanna Tamaro. (Mondo TiVu)

E’ lei a trovare la soluzione sui 1200 metri del Premio Ghevio, il primo dei due handicap discendente con maggiore dotazione, che hanno... (Nuovo Sud)