Hyundai IONIQ 5, ecco come caricare la batteria dal 10% all'80%

Hyundai ha posto molta enfasi sulle sue capacità di ricarica nuovo crossover IONIQ 5 .

Con la batteria al 10% della sua capacità, la potenza di carica parte da circa 110 kW e arriva gradualmente 220-227 kW di picco tra il 30% e il 51%.

Hyundai afferma che le prestazioni di ricarica migliorano se la batteria è alla temperatura ideale di 25 gradi.

Il nuovo crossover Hyundai, soprattutto nella versione con batteria di maggiore capacità, sembra avere le carte in regola per essere un ottimo mezzo per fare lunghi viaggi

In ogni caso, il risultato dal 10% all’80% è molto interessante e mette in evidenza come può l’auto consentire brevi soste per l’approvvigionamento energetico. (HamelinProg)

Ne parlano anche altre testate

Debutta su una vettura Hyundai anche l’head-up display a realtà aumentata, con il parabrezza che si trasforma in uno schermo. Ioniq 5 è anche la prima vettura di Hyundai ad essere equipaggiato con l’Highway Driving Assist 2, un cruise control adattivo avanzato che consente anche di assistere il conducente nei cambi di corsia. (FormulaPassion.it)

La bontà delle scelte tecniche era già chiara dalle prime presentazione, ma capire l'impatto dal vivo di una vettura era fondamentale, per comprenderne al meglio le potenzialità. Cofano corto, tantissimo spazio a bordo e capacità di carico, caratteristiche che si ottengono solo con un progetto dedicato. (DMove.it)

Il Falcon 9 riutilizzato è partito dalla stazione di Cape Canaveral in Florida alle 03:44 ora locale (LaPresse)

Questo è davvero il primo veicolo elettrico a offrire una nuova esperienza attraverso l'uso innovativo degli spazi interni e delle tecnologie avanzate". Ioniq 5 è proposta in nove colori per gli esterni, comprese cinque tonalità ispirate alla natura disponibili in esclusiva mentre gli interni si declinano invece in tre opzioni cromatiche (Giornale di Sicilia)

Display touch per un’esperienza digitale. Rispetto a quanto vi avevamo già anticipato, facciamo una veloce sintesi degli elementi innovativi della nuova Ioniq 5. Col monopattino (in ricarica) nel baule. (LifeGate)

La chiave è il pianale E-MPG di Hyundai. Con un caricabatterie da 350 kW, IONIQ 5 può caricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti. (Stylology.it)