Impresa Fiorentina col Napoli, a segno anche Piatek

Vlahovic, Biraghi, Venuti, il primo sigillo di Piatek all'esordio in viola e anche Maleh, lanciano la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia dove a inizio febbraio affronterà l'Atalanta con vista sulla semifinale

Accade di tutto nella pazza gara allo stadio Maradona di Napoli ma alla fine a spuntarla è la Fiorentina, con una prova di carattere, di qualità e di spessore contro una formazione, quella di Spalletti, certo rimaneggiata ma pur sempre in lotta per posizioni di vertice assoluto in campionato. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

Peccato, però ora dobbiamo pensare al Bologna, perchè dobbiamo fare 3 punti in campionato. Sono contento di aver segnato di nuovo". NAPOLI - Andrea Petagna, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni Sport Mediaset dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina (Napoli Magazine)

La Nazione: "La Fiorentina cerca la reazione con il Napoli. Presenti tra i convocati entrambi gli ultimi arrivati Ikone e Piatek ma, per entrambi, si prospetta una partenza in panchina (TUTTO mercato WEB)

Grande battaglia, avanti così! Il miglior modo per cominciare con la maglia della Fiorentina. (Napoli Magazine)

Ma i problemi sono cominciati molto prima ed hanno visto come protagonista il rientrante Dragowski che in questo campionato, con pochissime presenze, ha già rimediato due espulsioni. Se non avesse fischiato la fine avrebbero segnato tutti e giuro che non provo nessun senso di sportività verso il Napoli: ho ancora una finale con Genny la Carogna sullo stomaco, dimenticare è impossibile. (Firenze Viola)

Siamo contenti di aver superato il turno, sono contento di aver ritrovato la mia squadra. Credo che capirà dagli errori". NAPOLI - Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, dopo il successo contro il Napoli: "La soddisfazione più grande è aver ritrovato lo spirito che sembrava perso a Torino. (Napoli Magazine)

Politano, Elmas e Mertens a sostegno di Petagna in avanti. Meret fa un miracolo su Maleh, poi Venuti, Piatek e proprio Maleh chiudono i conti fissando il pesantissimo 2-5 finale (Quotidianodiragusa.it)