Mattia Giani, oggi l'autopsia per il calciatore morto dopo un malore in campo

Proseguono le indagini per la morte del giocatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile si è sentito male durante una partita ed è poi deceduto la mattina successiva all'ospedale di Careggi. Dalle carte dell’arbitro è emerso che l’ambulanza è arrivata a distanza di 17 minuti dal momento in cui sono scattati i soccorsi al calciatore. Oggi l’esame autoptico sarà eseguito dalla dottoressa Beatrice Defraia E’ prevista per oggi l’autopsia sul corpo di Mattia Giani , il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha avuto un malore in campo durante una partita contro il Lanciotto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ecco le parole del difensore giallorosso. "Purtroppo è successo quello che è successo. La dedica è per lui (Mattia, ndr), per la sua famiglia, per Elia, per Arianna, Sofia, Sandra e Debora che in questo momento stanno veramente soffrendo, io ho passato dei giorni a pensare a loro. (AS Roma)

Giornata amara per il Milan: i rossoneri sono stati eliminati ieri sera dalla Roma ai quarti di Europa League, giocando una partita ancora peggiore dell'andata e perdendo sia il confronto a San Siro che quello di ieri sera al ritorno all'Olimpico. (Milan News)

"Ho il magone. Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono. Il loro mondo gli e' crollato addosso ma so che si rialzeranno per Mattia. Ho cercato di fare un gesto per la famiglia e per Mattia, il padre era venuto qui tante volte, e mi ha detto che era stato il giorno piu' bello della loro vita, sono molto emozionato". (Sport Mediaset)

Autore di un gol all'andata a un gol al ritorno, Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha dedicato la vittoria sul Milan e il passaggio del turno in semifinale di Europa League a Mattia Giani, giova (TUTTO mercato WEB)

"La sua famiglia soffre e ho voluto festeggiare con questa maglia per darle forza. Lo ha detto Gianluca Mancini in lacrime nel post partita di Roma-Milan a Sky Sport commentando la sua esultanza con la maglietta per Giani, il calciatore del Castelfiorentino scomparso per un attacco cardiaco. (Il Mattino di Padova)

Il calcio toscano si è letteralmente fermato, e il girone A di Eccellenza lo farà proprio non scendendo in campo. (Tuttocampo)