Turismo, calano le prenotazioni e si chiedono rimborsi

In questa situazione "ben venga il green pass, ma introdurlo dall'oggi al domani potrebbe creare nuovi oneri per le realtà produttive.

Ben venga il green pass o qualunque misura serva ad arginare la variante delta, ma bisogna definire strategie di intervento lineari e forti”

Una stagione a rischio Turismo, calano le prenotazioni e si chiedono rimborsi Chi sperava in una stagione estiva in ripresa ora vede una chiusura più rapida dello scorso anno. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

La preoccupazione per la veloce diffusione dei contagi si riaffaccia prepotente tra gli operatori turistici e tra coloro che vorrebbero mettersi in viaggio o prenotare una vacanza. Il virus, con la variante delta , colpisce più velocemente soprattutto tra i giovani e tra quelle fasce d’età che non hanno ancora completato o effettuato la vaccinazione. (quotidianodipuglia.it)

LEGGI ANCHE > > > Bonus vacanze, la truffa è dietro l’angolo: ecco come difendersi. Bonus vacanze: ecco perché adesso è diventato più appetibile. Ecco qual è la novità che ha fatto crescere il numero di prenotazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Nelle ultime settimane, sul portale di Estay è stata registrata una crescita esponenziale delle prenotazioni che tocca il +240% con il 63% di queste che arriva da stranieri. Per Estay - uno dei giganti nazionali nella gestione degli immobili nei luoghi di villeggiatura - non è proprio così. (La Nuova Sardegna)

Ci sono anche molte richieste per il mare in Italia e anche la montagna sta riscuotendo un discreto successo Proprio a causa delle numerose incognite molti si affidano alle agenzie di viaggi per programmare la loro vacanza. (ArezzoNotizie)

E da un’ulteriore analisi effettuata per tipologie la ripresa inizia proprio dalle città d’arte presenti da nord a sud della Penisola, con il 29% delle offerte di lavoro nel periodo di riferimento. Turismo, exploit di offerte di lavoro per l’estate. (L'Agenzia di Viaggi)

Anche per My Network, stiamo lavorando su prodotto, servizi, tecnologia e incontri perché la presenza della sede ci deve essere. Sono solo alcune delle tante attività e novità che vedono prtagonista Gattinoni Mondo di Vacanze. (Turismo & Attualità)