Lino Banfi difende i giovani: “Non è vero quello che dicono, i ragazzi vogliono lavorare”

L’attore pugliese non è d’accordo e dice di non aver mai avuto problemi a trovare persone che volessero lavorare nel suo ristorante.

Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare

Nel nostro ristorante lavorano ragazzi che abbiamo assunto cinque anni fa e altri presi più di recente.

Le dichiarazioni di Lino Banfi. Lo dice chiaramente Lino Banfi, proprietario insieme alla figlia Rosanna di un ristorante specializzato in cucina pugliese a Roma, in zona Prati, che afferma: "Non è vero ciò che dicono, noi nel nostro ristorante di Roma non abbiamo problemi a trovare manodopera". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Circa un mese fa già Alessandro Borghese aveva mosso delle aspre critiche attraverso un’intervista al Corriere della Sera, denunciando le difficoltà nel fare nuove assunzioni. E aveva aggiunto: “Preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera” (Virgilio Notizie)

La polemica lanciata dal Leone di Cellino San Marco fa discutere soprattutto dopo le parole di Borghese e Briatore sui giovani e il lavoro: anche Al Bano lancia una sferzata sui pugliesi che non hanno più voglia di lavorare nei campi per produrre olio e vino, dando principalmente la colpa al reddito di cittadinanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Amo una meravigliosa donna chiamata vita, facciamo l’amore da tutto questo tempo” ha scandito Le parole di rabbia, delusione e indignazione pronunciate da Al Bano nei giorni scorsi hanno fatto storcere il naso a un gran numero di italiani. (TrendingNews.it)

E’ l’unico consiglio che si potrebbe dare a un noioso Al Bano che si lamenta di non riuscire a trovare lavoratori per la sua tenuta di Cellino San Marco. Il reddito di cittadinanza” dice l’uomo che spargeva felicità con un bicchiere di vino ed un panino. (Il Fatto Quotidiano)

Al Bano, il duro sfogo del cantante: “Una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno”. “La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola (SoloGossip.it)

A quanto pare, la sua azienda agricola in Puglia trova sempre maggiori difficoltà nel reperire qualcuno che la gestica e, non pago delle affermazioni ormai già più volte smentite, rincara la dose suggerendo come ovviare al problema introducendo l’apprendistato per i dodicenni. (Fidelity News)