Reddito di cittadinanza, Isee entro il 31 gennaio. Da febbraio controlli dell'Inps e rischio pagamento sospeso

C'è una scadenza che tutti i percettori del reddito di cittadinanza devono aver ben chiara in mente: il 31 gennaio.

Entro questa data, infatti, occorre presentare la dichiarazione aggiornata dell'Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente, scaduto nel 2019.

Ecco come funziona lo sconto il bolletta e i beneficiari

Il modello Isee 2020 si può ottenere compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica, in cui ci sono le informazioni relative alla composizione del nucleo familiare, della situazione patrimoniale e reddituale. (Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

Il nuovo Isee, tuttavia, non si rende necessario per il solo reddito di cittadinanza, ma anche per la REI e la carta acquisti. È quindi evidente come il pagamento del reddito di cittadinanza non avverrà per tutti nello stesso giorno. (Gazzetta del Sud)

La scadenza fissata dall'INPS entro la quale va presentato il nuovo ISEE reddito di cittadinanza 2020 è entro il 31 gennaio 2020. Reddito di cittadinanza febbraio 2020: sospeso senza rinnovo ISEE entro il 31 gennaio 2020: Il reddito di cittadinanza potrebbe essere sospeso da febbraio per tutti coloro che non provvedono ad aggiornare il nuovo ISEE 2020. (The Italian Times)

Nel nostro video sono indicati tutti i passaggi per controllare la pratica Reddito di cittadinanza:. Tabella importi reddito di cittadinanza lordi, in base al numero dei componenti familiari:. Reddito di cittadinanza: quanto spetta mensilmente? (Insindacabili)

Il titolare di un’attività di zona Madonnina aveva segnalato al Comando di via Galilei un’auto con persone sospette aggirarsi nella zona. A smascherare l’attività anomala del "nullatenente" è stata la Polizia locale di Modena che ha indagato partendo dalla segnalazione di un cittadino. (Today)

Le oltre 3mila persone della provincia che ricevono l’assegno potrebbero perderlo se non si affrettano a presentare il nuovo Isee entro la fine di febbraio. «Ai nostri sportelli sono 250 le persone che hanno ottenuto il reddito di cittadinanza: un provvedimento che ha fatto emergere una sacca di povertà che mai ci saremmo immaginati». (LA NAZIONE)

Tutto ciò, nonostante un’indagine preliminare del maggio scorso del Nucleo Speciale Spesa Pubblica della stessa Guardia di Finanza, che aveva individuato il rischio di importanti forme di frode sul reddito. (Salernonotizie.it)