In un video in 3 lingue Letta attacca Meloni: "Il Pd è Europa, lei è Orban-Vox"

E i fatti dicono che al Parlamento europeo questa destra non ha mai sostenuto il Next Generation EU.

Sabato 13 agosto 2022 - 14:02. In un video in 3 lingue Letta attacca Meloni: “Il Pd è Europa, lei è Orban-Vox”. "Alleanze internazionali Fdi pericolose, governi Berlusconi fallimentari.

Così come ha fatto per bocciare le sanzioni contro la Russia o sulle questioni migratorie.

Si oppongono a qualsiasi progetto federalista europeo e a una maggiore integrazione. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

E, infatti, oggi gli italiani non cascano più nei soliti giochini messi in atto dalla sinistra senza idee e senza argomenti, capace solo di dire "sennò vince la destra" Davanti a questo ennesimo tentativo di delegittimazione, Guido Crosetto ha deciso di intervenire in risposta a Enrico Letta. (ilGiornale.it)

Poi, proprio sulle parole di Berlusconi afferma: "Non c’è nessuna dichiarazione di ostilità nei confronti di Mattarella Al centro della chicchierata con il quotidiano di via Solferino c'è di fatto il presidenzialismo e il programma per il voto. (Liberoquotidiano.it)

Lo scontro tra leader a colpi di video: Meloni detta la linea, Letta la smonta. L’accusa di provincialismo ha fatto il suo tempo: la politica italiana diventa cosmopolita. (La Stampa)

Con queste parole Enrico Letta si è rivolto alla direzione del Partito democrtatico, facendo riferimento alla proposta lanciata dal centrodestra. Campagna elettorale - Il segretario del Pd: “Un sistema che vuole sfasciare la nostra costituzione”. (Tuscia Web)

Non poteva mancare il riferimento a uno degli alleati europei della Meloni: “Noi non faremo sì che l’Italia diventi come l’Ungheria di Orban”. Quel video è il tentativo di nascondere tante verità, per questo ho deciso di fare anche io un video in tre lingue sull’Unione europea che noi vogliamo, che non è rinnegare il nostro passato”. (Liberoquotidiano.it)

Poi 30 secondi di applausi. Poi Letta ha aggiunto: «Mettere il presidente della Repubblica nella campagna elettorale è stato un errore drammatico che Berlusconi e che la destra ha fatto» (Corriere TV)