Il governo Renzi vara la manovra da 30 miliardi. L’Ue all’Italia: “Più sforzi se cambiano le stime”

È il giorno della legge di Stabilità. Oggi la manovra da 30 miliardi approda sul tavolo del Consiglio dei ministri per la sua approvazione. Poi sarà sottoposta all’analisi di Bruxelles per il via libera definitivo (atteso per il 29 ottobre). Il braccio di ferro tra le esigenze del governo italiano e quelle dei mastini dei conti europei è evidente ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sembra ormai un ... (The Blazoned Press)

- Sui conti pubblici italiani e l'aggiustamento del deficit nel 2015 "non c'e' nessun negoziato con Bruxelles": come ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, "siamo in un processo assolutamente normale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

BRACCIANO – Nell’ambito delle celebrazioni per i 90 anni dell’omicidio di Giacomo Matteotti, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, domani giovedì 16 ottobre alle […] (La Voce del Popolo )

Da un anno Europa e Stati Uniti stanno negoziando il Ttip, un accordo commerciale che creerà la più grande area di libero scambio del mondo, stravolgendo però le regole sui controlli e sulla sicurezza alimentare (Corriere della Sera)

(AGI) - Roma, 15 ott. Il provvedimento dovrebbe valere 30 miliardi, come annunciato lunedi' dal premier Matteo Renzi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E, questo, tanto più dopo la seduta di ieri che ha registrato il crollo della Borsa di Atene (-10%), che ha portato giù ... (Europaquotidiano.it)