Viaggiare in Europa | ecco cosa ci aspetta quest'estate

Viaggiare in Europa: ecco cosa ci aspetta quest’estate (Di domenica 2 maggio 2021) Alcuni di noi hanno già la mente proiettata verso l’estate, ma Viaggiare in Europa potrebbe risultare più complicato di quanto pensiamo.

I clandestini lo falsificheranno.per viaggiare in Europa. - SILPROSAMIGOS : RT @fanpage: I turisti americani vaccinati potranno viaggiare in Europa, parola di Ursula von der Leyen - Dal_air : RT @DinamoPress: #Messico #EZLN la delegazione zapatista si prepara a viaggiare verso l'Europa in barca dalle coste messicane a Isla Mujere… - Marilenapas : RT @HuffPostItalia: Viaggiare in Europa quest'estate potrebbe richiedere una marea di certificati diversi -

Per Viaggiare in Europa quest’estate potremmo avere bisogno, oltre che del passaporto, anche di una serie di certificati che attestino o meno l’avvenuta vaccinazione. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

L’ingresso nell’Unione può essere consentita a tutte le persone provenienti da Paesi con una buona situazione epidemiologica e a tutte le persone che hanno ricevuto l’ultima dose raccomandata di un vaccino autorizzato dall’Ue. (Corriere di Como)

A quel punto la Commissione punta ad includere nell’elenco dell’allentamento delle restrizioni un congruo numero di Paesi. Ma se emergono varianti dobbiamo agire in fretta: proponiamo un meccanismo di freno d’emergenza Ue”, ha commentato la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter (Travelnostop.com)

Alcuni di noi hanno già la mente proiettata verso l’estate, ma viaggiare in Europa potrebbe risultare più complicato di quanto pensiamo. Per viaggiare in Europa quest’estate potremmo avere bisogno, oltre che del passaporto, anche di una serie di certificati che attestino o meno l’avvenuta vaccinazione. (Periodico Daily - Notizie)

La sperimentazione del certificato comunitario dovrebbe partire dalla settimana prossima, secondo fonti Ue dal 10 maggio, ma all’inizio sarà puramente tecnologica e tesa a testare l’interoperabilità tra le banche dati dei vari paesi coinvolti dall’iniziativa, 15 in principio, tra cui l’Italia. (Il Mattino)

Vedi anche: Green pass per viaggiare in Europa approvato, si chiamerà Certificato Eu Covid-19. In merito alle regole per viaggiare in Europa questa estate, a fare chiarezza è stato anche Didier Reynders, membro della Commissione Europea, il quale ha detto che:. (InvestireOggi.it)

Ma se emergono varianti dobbiamo agire in fretta: proponiamo un meccanismo di freno d'emergenza Ue". Questa modifica, se accolta, dovrebbe consentire al Consiglio di ampliare la lista dei Paesi dai quali riammettere viaggiatori per motivi non essenziali (turisti inclusi). (RTL 102.5)