Elena Del Pozzo colpita dalla mamma con undici coltellate. L’autopsia: «La bambina non morta subito»

Il gip conferma il fermo di Martina Patti: il suo è stato un delitto premeditato. «È stata colpita più di undici volte con un’arma, compatibile con coltello da cucina, che non è stata ancora trovata».

Il medico legale Giuseppe Ragazzi ha stabilito anche la probabile ora del delitto: «Dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13».

Dopo il delitto dice di essere andata a casa dei genitori in stato confusionale e poi di essersi andata a cambiare a casa sua. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa ha ‘spinto’ Martina Patti a uccidere la figlia? L’unica ipotesi avanzata dagli investigatori in conferenza stampa è quella della gelosia nei confronti della nuova compagna di Alessandro Del Pozzo, il papà di Elena. (Livesicilia.it)

La piccola Elena , assassinata dalla mamma Martina Patti giovedì scorso in provincia di Catania, non sarebbe stata cosciente durante il delitto. Elena Del Pozzo, la mamma: «L'ho uccisa girata, non volevo guardarla». (leggo.it)

Ma ricorda che "quando sono andata al campo avevo con me una busta di plastica di colore nero che ho strappato dal rotolo prima di uscire di casa" E sul momento in cui colpisce la piccola rivela "Non ricordo bene, perché ero girata e non volevo guardare". (Tiscali Notizie)

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, le immagini delle esequie saranno trasmesse in diretta nei canali di Youtube e Facebook della Diocesi etnea. Sarà l’arcivescovo Luigi Renna a officiare la cerimonia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sul posto sono stati anche trovati un pantaloncino di colore giallo e cinque sacchi per la spazzatura di colore nero. (Avvenire)

Si terranno domani le esequie della bimba uccisa dalla mamma lo scorso 14 giugno nel Catanese. Magra ha invitato i commercianti a partecipare al lutto cittadino sospendendo le attività a partire dalle 17 di domani (Fanpage.it)