Trenta anni senza Freddie Mercury – I video

Quando il 24 novembre 1991 Freddie Mercury lasciava questo mondo, da Londra, guadagnandosi per sempre una poltrona nell’immaginario Pantheon dei grandi della musica, il giorno prima aveva diffuso il comunicato stampa più sofferto.

Sulla sessualità di Freddie Mercury biografi e fanatici si sono sempre interrogati.

Esagerato, trasgressivo, eccentrico, tutti cantano Mercury, tutti intonano i Queen.

La versione definitiva la diede lui stesso, spiegando che quello che accadeva nel suo privato fosse una «questione prettamente privata»

Nel corso di quegli anni ogni artista, in gara o no, doveva esibirsi o su base registrata o su base e voce registrate. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Sono trascorsi esattamente 30 anni dalla morte Freddie Mercury, morto a soli 45 anni per complicazioni dovute all’Aids. L’omaggio a Mercury proseguirà poi su Rai 5 con il documentario, in onda a mezzanotte, Queen: dagli esordi a Bohemian Rhapsody. (Io Donna)

Freddie Mercury, quando è morto: la causa del decesso. Freddie è morto a Londra, a Garden Lodge, il 24 novembre del 1991. La tomba di Freddie Mercury, tra mistero e leggenda. Il 24 novembre 1991, abbiamo perso il Dio del Rock in terra, e ci sono tanti fan tutt’oggi che si chiedono dove poter andare a commemorare Freddie. (DiLei)

Freddie Mercury è diventato un’icona, e non solo per la sua voce o le sue splendide canzoni, sia con i Queen che da solista. Non tutti sanno che questa melodia era venuta in mente a Freddie già mentre studiava al College, ispirata al mondo dei western (Notizie Musica)

LEGGI ANCHE > > > Bohemian Rhapsody, Buckingham Palace tributa i Queen e Freddie Mercury. Brian May e Roger Taylor invece continuano ad esibirsi insieme Chi è ancora vivo dei Queen? (CheNews.it)

Le riprese reali del pubblico del Live Aid sono state modificate e molti poster/bandiere sono stati tagliati, in particolare una grande bandiera brasiliana facilmente visibile nel filmato originale del Live Aid. (Cineblog.it)

30 anni fa ci lasciava il grande Freddy Mercury. Altro grande amore quello per i gatti. (www.amoreaquattrozampe.it)