Terremoto oggi nelle Marche: un'altra scossa nella notte

Civitanova Marche (Macerata), 28 gennaio 2021 – Stesso epicentro della prima scossa, quasi quattro ore dopo.

Alle 2.21 la replica al largo della costa, a 14 chilometri da Civitanova, 15 da Porto Sant'Elpidio e 20 da Porto San Giorgio; a una profondità di 8 chilometri.

Nessuna delle due scosse ha prodotto fortunatamente danni a persone o cose.

Il terremoto torna a far sentire la sua voce alle Marche. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Di seguito la scheda di segnalazione automatica di allerta Segnalazione Automatica di terremoto n.137090_1 (prima segnalazione). Evento n.: 137090. Segnalazione n. (Telefriuli)

Una situazione monitorata, perché la zona della Comunitò Montana dell'Aniene dal 15 dicembre viene attraversata da una sorta di sciame sismico. Tre scosse in 10 ore, tutte di entità contenuta, ma abbastanza per spaventare la zona ad est di Roma. (RomaToday)

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro a 14 km da Civitanova (Macerata) e a 15 da Porto Sant'Elpidio (Fermo). (Gazzetta di Parma)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Dalle prime notizie pare che la scossa sia stata avvertita dalle persone e in un raggio abbastanza vasto, comprendente anche altri Comuni. (L'Amico del Popolo)

Magnitudo 3.5. in provincia di FERMO, nelle MARCHE, a Porto Sant'Elpidio. (iLMeteo.it)

La profondità stimata è stata di circa 571.54 Km. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)