Audi Q4 e-tron Sportback: immagini, dimensioni, autonomia

Sorella della già nota Q4 e-tron concept, la Sportback entrerà in produzione nel 2021 con una carrozzeria da Suv coupé e dimensioni che la posizioneranno nel cuore del segmento D: quattro metri e 60 centimetri di lunghezza, 1,6 metri d’altezza, 1,9 metri di larghezza e un passo di 277 cm.

In condizioni di marcia normali viene utilizzato solo il propulsore posteriore da 201 CV e 310 Nm, mentre l’anteriore, da 102 CV e 150 Nm, non è chiamato in causa finché il sistema non registra perdite d’aderenza o il guidatore non richiede le massime prestazioni alla vettura. (Quattroruote)

Su altri media

Audi Q4 Sportback e-tron concept: foto. Davanti, anche la griglia – o quella che idealmente vuole esserlo – adotta un motivo a onda modificato se messo a confronto con il concept di Q4 e-tron, compresa la feritoia che suggerisce lo stile di una presa d’aria della quale, sappiamo, l’elettrico ha relativa necessità. (Auto.it)

Così simili così diverse. Come Q4 e-tron, anche la versione Sportback è basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen. Il concept Q4 Sportback e-tron si svela: un Suv coupé dalle dimensioni compatte con design muscolare e linee pulite che percorrono la carrozzeria. (Tom's Hardware Italia)

Una soluzione che garantisce a Q4 Sportback e-tron un baricentro paragonabile a quello di una berlina. Tutti gli stilemi della gamma e-tron. Sebbene, per ora, la si è potuta osservare solo dallo schermo di un computer, Q4 Sportback e-tron è evidentemente un’Audi elettrica. (Wired.it)

Le automobili elettriche hanno bisogno di meno aria perché non hanno il radiatore. Lo si capisce senza indugio dal frontale ottagonale chiuso. (Zazoom Blog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Audi Q5, presentato il nuovo SUV: i dettagli e le novità – . Proprio in virtù del segmento l’Audi lo ha ribattezzato Q4 Sportback e-tron. (AutoMotoriNews)

Osservato dal davanti, anche Q4 e-Tron Sportback è chiaramente identificato come un modello Audi dalla mascherina singleframe anche se la superficie interna è chiusa all'interno dell'ampio telaio ottagonale. (Giornale di Sicilia)