Giallo su Bentancur: la clausola pro Boca è ancora valida, cessione più difficile

In questo modo, Rodrigo fu pagato 9.5 milioni di euro in due esercizi

Secondo quanto riportato da Goal.com, per Bentancur è ancora valida l'altissima percentuale al Boca Junior nel caso in cui la Juventus dovesse decidere di venderlo.

La percentuale si aggira intorno al 40% del ricavato e deriva dall'affare Tevez, dal quale la Juventus riuscì a strappare una prelazione proprio su Bentancur.

Il centrocampista uruguaiano, accostato all'Atletico Madrid nelle scorse settimane, sarebbe stato pertanto frenato dal club proprio in virtù dell'alto corrispettivo da versare agli argentini qualora le strade di Juve e Rodrigo si fossero separate. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rodrigo Bentancur è stato uno dei giocatori più discussi dell’ultima stagione. Nonostante ciò, come riportato da Romeo Agresti su Goal.it, un’importante clausola aumenterebbe le sue possibilità di rimanere. (SpazioJ)

Questo perché non avrebbero trovato conferma le attenzioni concrete di Simeone, ma soprattutto per la clausola che penalizza parecchio la Juventus in caso di cessione. La percentuale da versare al Boca, ad oggi, sarebbe scesa al 40%: va da sé che una cessione di Bentancur ad oggi frutterebbe ai bianconeri una cifra davvero minima (CalcioMercato.it)

In rosa c’è chi può andare via, e tra questi anche Rodrigo Bentancur, sul quale si vocifera un addio ormai da qualche settimana. (Stop and Goal)

La Juventus potrebbe inserire Rodrigo Bentancur nello scambio per arrivare a Ousmane Dembele: futuro del francese in bilico. (Calcio mercato web)

Poi la Juve lo strappò agli argentini per 9,5 milioni di euro, come si legge nell’allora comunicato ufficiale. Calciomercato Juventus, il nuovo vice Szczesny: arriva dalla Serie A (JuveLive)

Come sottolinea oggi Romeo Agresti di Goal.com, però, non sembra essere una buona idea quella di liberarsi del centrocampista della nazionale uruguayana. Il tutto anche per mettere a bilancio qualche plusvalenza, poiché ricordiamo che da qui a fine mese i bianconeri ne dovrebbero generare per circa 100 milioni di euro totali. (JMania)