Lenzuolo bianco dal Comune in ricordo della strage di Capaci

Una data quella del 23 maggio diventata simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità, tanto è vero che nello stesso giorno si celebra la Giornata nazionale della legalità in ricordo anche di tutti gli italiani morti per mano mafiosa comprese le vittime dell’attentato di via D’Amelio tra cui Paolo Borsellino.

Sarà anche l’occasione per rendere omaggio alla memoria delle donne e degli uomini che in questa battaglia, per senso del dovere e della solidarietà umana, hanno perso la vita». (Cronache Maceratesi)

Su altri media

Commemoreremo i nostri Eroi, esponendo alle 17.58 ora della strage di Capaci, lenzuola bianche ai nostri balconi. “Il prossimo 23 maggio, ci saremo, se pur in modo diverso. (BlogSicilia.it)

Torna per il terzo anno consecutivo il festival del teatro amatoriale Falcone e Borsellino: un'edizione particolare che si svolgerà sul web con una scaletta ricca di ospiti e di esibizioni. In scaletta un monologo del comico Chris Clun, scritto apposta per il festival, per questo 23 maggio, per fare memoria usando la memoria. (Giornale di Sicilia)

Io mantengo viva la memoria" (La7)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PalermoToday)

Ma chi era Giovanni Falcone? Ma bisogna tornare con la mente alle 17,45 di quel 23 maggio. (Focus Junior)

La campagna è inoltre attiva su Vidoser con una challenge dedicata, per partecipare occorre scaricare l’app. Anche la nuova edizione doveva essere una grande festa raccogliendo – come gli anni scorsi - centinaia di giovani che dal cuore di Librino scelgono di essere promotori e costruttori di legalità. (Vita)