Hong Kong: Wong, 'è crisi umanitaria, l'Italia ci sostenga'

Questo dimostra la violazione dei diritti umani, le persone di Hong Kong sono state rapite e portate in Cina”.

– ROMA, 19 NOV – “Chiediamo al governo italiano che sostenga il processo di democratizzazione, perché non stanno prendendo di mira solo i manifestanti, ma anche giornalisti, soccorritori, infermieri, dottori.

Lo ha detto l’attivista di Hong Kong, Joshua Wong a Sky TG24 aggiungendo che “da 6 sei mesi a oggi hanno arrestato 5mila persone, da sabato ne sono arrestate 1500.

Stiamo soffrendo una crisi umanitaria”. (la voce d'italia)

Su altre testate

Wong, libero su cauzione da fine agosto, è sotto indagine per la partecipazione a manifestazioni non autorizzate. L'Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. (tvsvizzera.it)

E se poi aggiungessi che il principale promotore di queste rivolte è un ragazzino di 20 anni? Mi credereste se vi dicessi che le proteste a Hong Kong, di cui tanto sentiamo parlare da qualche mese, sono in corso da anni? (BergamoNews.it)

Wong doveva essere protagonista di un viaggio europeo nel quale avrebbe toccato anche Roma e Milano, per un incontro organizzato il 27 novembre dalla Fondazione Feltrinelli. #BREAKING | Court forbids My Europe Trip 1/ High court banned me from traveling to European Parliaments today, claiming a risk of absconding. (Formiche.net)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Copia tutto il codice e incollalo all'interno del contenuto del tuo sito. (Radio Radicale)

“È chiaro che il modello ‘un Paese, due sistemi’ sia vicino al collasso e sforzi concordati sono necessari per aiutare Hong Kong”, ha poi aggiunto Wong, assicurando che continuerà a chiedere il sostegno internazionale. (L'Opinione)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)