L'elastico leghista che non si spezza

L'importanza data al certificato sanitario sembrerebbe preludere a un qualche colpo di scena a breve scadenza, perché non è granché logico che uno dei maggiori partiti trascorra mesi o addirittura un anno e mezzo (fino al termine della legislatura) inseguendo in via quasi esclusiva la minoranza degli italiani che non credono ai vaccini e quindi neanche al Green Pass

La schizofrenia di Salvini sul Green Pass, il suo procedere sempre lungo la linea sottile dell'ambiguità nel timore di lasciare troppo spazio a Fratelli d'Italia, ha riacceso gli interrogativi circa le intenzioni del leader leghista. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

è in questo senso che va letto il soccorso leghista in Aula agli emendamenti di FdI e la photo opportunity con Giorgia su quel ramo del lago di Como “Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. (LA NOTIZIA)

Non è sostenibile imporre il green pass a tutti i lavoratori" Matteo Salvini: "Se lo Stato vuole imporre un obbligo lo imponga con tutto quello che ne consegue. (La7)

“Da un Green Pass più ragionevole alla conferma di Quota 100 anche per il 2022 sto lavorando su molti tavoli e i risultati arrivano”. E su quota 100: E’ viva, costa 400 milioni e io lavoro perché resti anche nel 2022″ (L'HuffPost)

«A Pd e Cinquestelle, che mi risulta vogliano allearsi al ballottaggio, dico di stare tranquilli: non ce ne sarà bisogno, la sera del 4 ottobre chiuderemo i giochi al primo turno». Sento una buona aria, faremo tutto per vincere al primo turno», assicura. (Video - La Stampa)

Si accende la campagna elettorale a Cassano d'Adda, dove il 3 e 4 ottobre 2021 si voterà per le elezioni amministrative. La Lega scende in campo. L'ex ministro dell'Interno sarà in città per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Colombo che corre per la coalizione di centrodestra (appoggiata da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) e con il supporto della lista civica Io scelgo Cassano, Groppello e Cascine. (Prima la Martesana)

È un Matteo Salvini come sempre ambizioso quello che si è presentato ieri sera, giovedì 9 settembre, in piazza Solferino a Torino. Quando l'ho incontrato la prima volta gli ho garantito il sostegno della Lega e del centrodestra, ma in totale libertà (TorinoToday)