Chieti, presidio Cobas contro politiche Governo Draghi

È inoltre necessario intervenire sulle cosiddette “classi pollaio” e programmare interventi urgenti per migliorare l’edilizia scolastica.». Il presidio dei Cobas ha raccolto anche le istanze del comparto del lavoro privato, di cui si è fatto portavoce Domenico Ranieri, dell’esecutivo interprovinciale Cobas Chieti Pescara per il lavoro privato

Nel giorno dello sciopero dei sindacati di base nelle principali piazze italiane, l’esecutivo interprovinciale Cobas di Pescara e Chieti sceglie il capoluogo Teatino per il presidio di protesta contro le politiche dell’esecutivo Draghi. (Rete8)

Su altri media

«Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». «È evidente che ci sia una volontà deliberata di condurre attacchi squadristi e questo non lo possiamo accettare» (Pickline)

A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’. Toccato anche il tema Green pass: “chi non è d’accordo non può sostenere le spese per i tamponi – ha chiarito De Giorgi – bisogna investire nella sanità e negli screening” (StrettoWeb)

Il corteo, partito questa mattina, è proseguito attraversando le vie del centro della città della Mole per lo sciopero generale organizzato nella giornata di oggi, lunedì 11 Ottobre. Il lancio di uova e vernice è partito dallo spezzone studentesco del corteo, con posizioni vicine ai centri sociali e agli antagonisti. (torinonews24.it)

Nel corso del corteo sono state anche lanciate uova e vernice colorata contro la sede del Comune di Torino e contro la sede Iren di via Confienza. Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass. (Nuova Società)

Raggiunta la sede del Comune, sono stati lanciati uova e gavettoni di vernice rossa verso il palazzo del municipio e verso le auto della polizia ed è stato affisso all’inferriata davanti un cartello su scritto “Landini sai che dispiacere” (askanews)

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi”. Numerosi cortei di protesta si sono svolti oggi in centro a Torino in occasione della giornata dello sciopero del trasporto pubblico locale. (Cronaca Qui)