Festa di fine Ramadan a Roma, migliaia di musulmani pregano nelle piazze da Torpignattara ai Parioli
Da Torpignattara a Marconi e Laurentina, dalla Casilina a Centocelle e Togliatti, fino a Parioli, dove c'è la Moschea. I musulmani di Roma si sono riuniti in strade e piazze per la festa Eid Al-Fitr di fine Ramadan (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
SAN CASCIANO – La comunità musulmana si è ritrovata di prima mattina oggi, mercoledì 10 aprile, sotto al tendone del Parco del Poggione. Allestito, per l’occasione, con i tappeti sui quali pregare. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Da Milano a Napoli, da Roma a Torino. Con la fine del Ramadan in migliaia si sono riuniti nelle strade e nelle piazze per celebrare la "festa della rottura del digiuno" che nella cultura islamica si chiama Eid al-Fitr. (Today.it)
Al termine della preghiera, si è festeggiato con una deliziosa colazione con thè alla menta e un ricchissimo buffet. Presenti anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale (Unione Monregalese)
Molti i temi sul tappeto: la necessità di animazione per far rivivere il borgo e le altre aree commerciali della città, i disagi causati dai maxi eventi organizzati sulla rotonda, il reiterato ed irrisolto problema dei parcheggi. (Tarantini Time Quotidiano)
In programma la Suite op. 4 per flauto e pianoforte di Alfredo Casella e due composizioni di Nino Rota, la Sonata per violino e pianoforte e il Trio per flauto, violino e pianoforte. (SARdies.it)
Ha fatto discutere e non poco la decisione di don Felice Bacco, parroco della cattedrale dedicata a San Sabino, di far festeggiare la fine del Ramadan con una ricca colazione nei locali della parrocchia di Canosa di Puglia. (Il Giornale d'Italia)