Giro d’Italia: in volata vince Kooj

E’ una volata di gruppo a chiudere la prima settimana del Giro d’Italia 107 con il Lungomare Caracciolo di Napoli, gremito, che ha ospitato la prima vittoria in un Giro di Olav Kooij, bravo ad avere la meglio di Jonathan Milan al termine di un testa a testa avvincente. E’ stato nuovamente un finale al fulmicotone, acceso dall’attacco di Jhonatan Narvaez sullo strappo di Posillipo. La prima Maglia Rosa di questa edizione è andata vicina al successo ma ha dovuto inchinarsi al ritorno del gruppo, trainato nel finale anche dall’attuale Maglia Rosa Tadej Pogacar, con il ricongiungimento che è avvenuto a 30 metri dal traguardo. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Il corridore sloveno dell'UAE team Emirates ha già vinto tre tappe ed è saldamente in Maglia Rosa (LAPRESSE)

Si va al giorno di riposo dopo nove tappe nelle quali nessuno si è mai risparmiato. Per volontà del re indiscusso del momento al Giro, Tadej Pogacar, la maglia rosa per acclamazione. (ilmattino.it)

La prima maglia rosa di questa edizione è andata vicina al successo ma ha dovuto inchinarsi al ritorno del gruppo, trainato nel finale anche dall’attuale maglia rosa Tadej Pogacar, con il ricongiungimento che è avvenuto a 30 metri dal traguardo. (LuccaInDiretta)

Alaphilippe ci prova ancora, Pogacar blocca tutti, poi vince Kooij: la tappa in 3'. Gli highlights (Eurosport IT)

Qualcuno resterà in trappola? La classifica è già ben delineata dopo la crono di Perugia , ma questo sarà un altro ostacolo per capire bene quelli che sono gli obiettivi dei corridori che 'abitano' la top 20 della generale. (Eurosport IT)

L'attaccante ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Osimhen ha fatto un lavoro di recupero per un affaticamento muscolare Ci Napoli 27/092023 - campionato di calcio serie A / Napoli -.. (Virgilio)