Tim alza le stime grazie ai costi in frenata. Accordo con Dazn sul calcio

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tim migliora le stime sull’Ebitda per il 2022.

Tutto questo mentre si chiude l’accordo con Dazn sulla Serie A.

La riduzione dei costi (-200 milioni per la business unit domestic pari al 70% del target di contenimento dei costi) e una stabilizzazione dei ricavi permettono all’ex monopolista di rivedere al rialzo le guidance.

I ricavi totali

Il semestre. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Le partnership rappresentano una delle strategie di consolidamento per la crescita del nostro business. L'intesa, in vigore dalla prossima stagione, consente a Dazn di distribuire i diritti per la visione delle partite tramite qualsiasi terza parte. (Tiscali Notizie)

I tifosi infatti potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player. L'Ott, titolare tra l'altro dei diritti della serie A di calcio, e Tim hanno ridisegnato l'accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky. (Tutto Juve)

Quello tranon è più un rapporto esclusivo: l'accordo vigente è stato modificato e questo comporta la possibilità di distribuire l'offerta dei contenuti sportivi - dunque anche la Serie A - a più piattaforme, Sky compresa. (ilBianconero)

TIM ha comunicato nella tarda serata di oggi, 3 Agosto 2022, di aver raggiunto un accordo con DAZN. L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte. (MondoMobileWeb.it)

Lo apprende l'ANSA. I tifosi infatti potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player. (Tutto Napoli)

L'intesa consente infatti a quest'ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte. In TIM ha ricoperto ruoli apicali in ambito tecnologico e nei settori di innovazione e da agosto 2020 è amministratore delegato di Sparkle (Finanza Repubblica)