L'emergenza Covid potenzia il welfare dentro le aziende

Sotto, Marco Sesana, Ceo di Generali Italia quelle già esistenti.

Anche Di Piazza ha sottolineato la necessità di utilizzare al meglio le risorse del Recovery Fund «e come ministero vorremmo farlo soprattutto per quanto concerne lo smart working».

Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno soprattutto di reinventare una nuova normalità.

E dal rapporto balza evidente un altro dato: il welfare aziendale fa crescere l’impresa sia in termini di produttività che di occupazione, come hanno tenuto a ribadire Lucia Sciacca, direttore comunicazioni e sostenibilità di Generali Italia. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella di beanTech è risultata una delle cinque migliori storie di welfare aziendale che evidenziano la capacità di reazione e di resilienza delle piccole e medie imprese italiane, che hanno ottenuto le 5 W del Rating Welfare Index PMI e che costituiscono l’asse portante del tessuto economico italiano. (Il Friuli)

Il Presidente del Consiglio Conte è intervenuto alla premiazione delle imprese Welfare Champion 2020. Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità. (Adnkronos)

Il welfare aziendale fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione: il nuovo modello di analisi dell’impatto delle azioni di welfare sui bilanci di 3 mila PMI attesta che negli ultimi due anni le imprese più attive nel welfare registrano il maggiore aumento di produttività (+6% vs media +2,1%) e di occupazione (+11,5% vs media +7,5%). (RagusaOggi)

Risultando cioè le più avanzate in termini di welfare nelle PMI italiane. Risultando cioè le più avanzate in termini di welfare nelle PMI italiane. (il Corriere delle Alpi)

Adottando i piani di welfare, le aziende offriranno ai propri lavoratori risposte al bisogno di conciliare i tempi di vita e di lavoro. (newsbiella.it)

Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia: “Tutti i fatti che abbiamo visto raccontati in questa edizione di Welfare Index ci dicono che l’approccio al Welfare sta cambiando radicalmente. (askanews)