Covid 19, oggi 2.535 nuovi casi e 30 vittime. Il tasso di positività sale all'1,1% - ItaliaOggi.it

I tamponi molecolari e antigenici sono stati 222.385, 181.330 in meno rispetto a ieri quando erano stati 403.715.

I cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale sono oltre 44,3 milioni (82,17% della popolazione over 12).

Noi, per parte nostra, presentiamo sempre le curve della popolazione più giovane per monitorare tutto il fenomeno”, ha concluso

Ma la vita in classe è solo un momento, è fondamentale che i ragazzi stiano attenti anche nella vita extra scolastica. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

E indovinate chi è il capro espiatorio per quella stampa e tv che richiede il tampone ai vaccinati? L'unica che ogni mattina è entrata a scuola sicura di essere negativa al covid grazie ai ripetuti tamponi a proprie spese. (L'AntiDiplomatico)

“L’interpretazione del dato non è corretta”. L’autore dello studio dell’Istituto superiore di sanità usato dai No-Vax in questi giorni per sostenere che in Italia i decessi provocati dal Covid dall’inizio della pandemia sono solo 3.783 è sorpreso da quello che sta succedendo. (Roccarainola.net)

Secondo me lo deve diventare per tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico Il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro dichiara che la terza dose di vaccino è uno scenario possibile per tutti gli italiani. (Il Valore Italiano)

Il Professor Brusaferro non esclude la somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid a tutta la popolazione vaccinabile. (News Mondo)

È quanto ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, a margine di un convegno sul Covid a Venezia, a proposito di una una possibile recrudescenza dei contagi. “I vaccini sono efficaci nel prevenire l’infezione – ha aggiunto il presidente dell’Iss – e nell’evitare conseguenze gravi. (LA NOTIZIA)

"Si tocca con mano un elemento fortissimo: come il sistema in meno di un anno abbia messo a punto tutto questo" E' cambiato totalmente il quadro", sono crollati i decessi di anziani positivi a Sars-CoV-2 e i dati dei pazienti con necessità di ricovero" causa Covid. (SassariNotizie.com)